Fine settimana positivo per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo

28 gennaio 2016 | 08:01
Share0
Fine settimana positivo per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo

Sabato sul campo base della GEM Soccer School di Riva presso Chieri, i pulcini sanpaolo-rivesi hanno affrontato i “cugini” della Buttiglierese: è stata una gara a senso unico giocata quasi sempre nella metà campo avversaria.

Alla fine saranno quattro le reti realizzate dalla squadra di casa, mentre gli ospiti raramente riusciranno ad impensierire i due portieri Sebastian e Samuele avvicendatosi fra i pali. Finale di partita: SANGIU RIVA SAN PAOLO – BUTTIGLIERESE 4-0 (Pela, Stefano, Diego, Dany). Uniche note negative il passo indietro nel gioco sviluppato e il riaffiorare di futili tensioni nervose.

Domenica invece sul campo della Lenci Onlus di Poirino, i sampaolo-rivesi hanno disputato complessivamente quattro partite: due al mattino e due al pomeriggio.

La prima gara del mattino è stata sicuramente una nuova esperienza per i pulcini in maglia orange: il Carignano femminile è una bella realtà e nella partite giocate non ha dimostrato alcun timore reverenziale verso gli avversari di sesso maschile ed anzi ha espresso bel gioco, grinta e determinazione.

Questi i risultati delle gare disputate che sono valsi il quarto posto finale:
SANGIU SAN PAOLO-CARIGNANO FEMMINILE 2-1 (Diego, Pela)
SANGIU SAN PAOLO-ACCADEMIA ALBA 2-4 (Ricki, Pela)
SANGIU SAN PAOLO-MEZZALUNA 6-0 (Stefano 2, Dany 2, Giovanni, Alessio)
SANGIU SAN PAOLO-PRO VALFENERA 2-0 (Giovanni, Alessio)

Soddisfatto mister Fasano della prestazione complessiva dei 15 giocatori scesi in campo, anche se alla fine un pizzico di rammarico si è manifestato all’atto della premiazione: l’Accademia Alba, vincitrice finale del torneo, durante la partita del mattino contro i sanpaolo-rivesi era stata in svantaggio di due goal ed il portiere albese era riuscito anche a neutralizzare un rigore.

Doppio impegno anche il prossimo weekend: sabato nel 4′ turno del torneo del Barcanova Salus gli avversari di turno saranno i pulcini dello Sciolze, attualmente al secondo posto nella classifica provvisoria del girone; domenica, nella 1a partita del torneo Coppa Carnevale del Garino-Vinovo, gli avversari saranno i padroni di casa ed organizzatori della manifestazione.

Red.