I risultati degli astigiani al 38° Cross Trofeo Zurletti & Nimbo di Trofarello

31 gennaio 2016 | 17:10
Share0
I risultati degli astigiani al 38° Cross Trofeo Zurletti & Nimbo di Trofarello

Tra gli Assoluti, il miglior risultato per i portacolori astigiani è arrivato da Luca Straropoli è 7° assoluto nella gara di 6 km che ha visto insieme atleti dalla categoria Junior/Promesse/SM – SM35 e 40. Il portacolori della Vittorio Alfieri Asti è secondo tra gli SM35. Alberto Regis giunge 10° tra gli Juniores, il fratello Francesco è 14° tra gli Allievi e papà Denis 19° tra gli SM50. Tra gli SM45, terzo posto per Maurizio D’Orazio dell’Apd Mezzaluna, mentre per l’Atletica Castell’Alfero, Franco Russo chiude al sesto posto. Tra gli SM70 Giuseppe Mosso, della Mezzaluna, chiude al 29° posto.

Al femminile, sulla breve distanza dei 3 km, la migliore astigiana al traguardo è Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti. Benchè non molto a suo agio su una gara così corta, la Solaro, con un deciso chilometro finale, ha superato la fossanese Federica Scoffone, della Brancaleone Asti, ottenendo il 7° posto assoluto e 3° di categoria SF35 correndo in 11’52”.

La Scoffone ha chiuso al nono posto assoluto e primo tra le SF in 12’00”, seguita dall’atleta della Val Pellice, tesserata per la Vittorio Alfieri Asti, Federica Collino, decima assoluta e seconda SF in 12’05”. Tra le SF45, Maria Petito, dell’Atletica Castell’Alfero, è sesta in 13’14”. Tra le SF55 Elisabetta Sulis, della Brancaleone, è quinta. Tra le SF50 per la Mezzaluna Monica Russo Frattasi è 17a.

Tra le Allieve, sempre in casa Castell’Alfero, sono rispettivamente quinta e sesta Agnese Graziano e Valeria Serra.

Infine, da segnalare il secondo posto tra gli Allievi di Massimiliano Giordana, del Cus Torino, ma di stanza a Villanova d’Asti sotto la guida di Riccardo Negro; stesso piazzamento per il trinese-cussino Edmil Albertone, tra gli SM40, anche lui allenato da anni da Negro.

l.b.