Al San Domenico non basta il doppio vantaggio e va ko anche a Savigliano

17 gennaio 2016 | 15:16
Share0
Al San Domenico non basta il doppio vantaggio e va ko anche a Savigliano

La squadra astigiana viene sconfitta 3 a 2 in trasferta dal Savigliano nella gara valida per la 20a giornata (3a di ritorno), ai gialloverdi non è bastato portarsi in vantaggio per 2 a 0 dopo solo 28 minuti (Travaini al 26′, Sciani al 28′) con i cuneesi che hanno accorciato nel primo tempo per poi ribaltare il risultato nella ripresa, anche se in due delle tre reti gli astigiani contestano la posizione irregolare del marcatore. Nel recupero la traversa ha negato il pareggio a Trabace direttamente su calcio di punizione.

In cronaca, dopo una fase di sostanziale equilibrio, a passare in vantaggio è il San Domenico poco prima della mezz’ora: De Souza ruba palla sulla destra e mette al centro pallone perfetto che Travaini trasforma in oro. Bastano pochi secondi e il brasiliano Rafael Sciani batte Sperandio con una conclusione dalla distanza. La partita sembra in mano ai lazzarini che tuttavia subiscono il gol nella fase finale di primo tempo, opera del solito implacabile bomber di casa Varvelli.

Nella ripresa è ancora Varvelli, in contropiede, a tramutare in gol a tu per tu l’assist di Pirrotta che vale il 2-2. Alla mezzora il Savigliano trova la rete del vantaggio su azione di corner, grazie a Chiambretto. Nel finale di partita Travaini calcia da buona posizione, trovando una lieve deviazione in corner che permette alla squadra di casa di mantenere il vantaggio. Si arriva così al 93’, quando Trabace, su punizione, disegna una traiettoria perfetta ma la sfera incoccia sulla parte bassa della traversa a portiere battuto.

Savigliano-San Domenico 3-2

Savigliano (4-3-3): Sperandio; Passerò, Chiambretto, Ciccomascolo, Rostagno; Barbaro, Giordana, Barbero; Osella (st 39’ Di Benedetto), Varvelli, Pirrotta (st 32’ Magnino). All.: Magliano.

San Domenico (4-3-1-2): Corradino; Mazza, Bassaoulè, Rea, Pia; Giudice, La Carìa, Trabace; Sciani; De Souza, Travaini. All.: Raimondi.

Arbitro: Boreanaz di Bra.

Marcatori: pt 26’ Travaini, 28’ Sciani (SDS), 39’ Varvelli (Sav); st 16’Varvelli, 29’ Chiambretto (Sav).

Note: ammoniti Giordana (Sav), De Souza, Rea (SDS).

Eccellenza Girone B

Risultati 20a giornata (3a di ritorno)

Casale-Olmo   3-1
Cavour-Pedona Borgo San Dalmazzo  2-1
Cheraschese 1904-Saluzzo   1-2
Corneliano Roero-Calcio Tortona   1-2
F.C. Savigliano-San Domenico Rocchetta   3-2
Gassinosanraffaele-Settimo Calcio    3-1
Pro Dronero-Benarzole 2012  1-1
Valenzana Mado-Albese Calcio  0-1
Virtus Mondovi-L.G. Trino  1-2

Classifica: Casale 46, Pro Dronero 42, Valenzano Mado 41, Lg Trino 35, Calcio Tortona 32, Saluzzo 31, Olmo 30, CornelianoRoero 28, Cheraschese 27, Cavour 26, San Domenico Savio Rocchetta, Benarzole, Savigliano 24, Albese 22, Calcio Settimo 21, Pedona 16, Gassinosanraffaele 14,Virtus Mondovì 13.