La Blue Roller riparte con il 4° Stage Nazionale Città di Asti

21 gennaio 2016 | 10:55
Share0
La Blue Roller riparte con il 4° Stage Nazionale Città di Asti

Staccando la spina per l’intera pausa natalizia, tutto l’ambiente ha ritemprato le energie psico-fisiche, smaltito le tossine di un febbrile, impegnativo 2015 e metabolizzato la sbornia delle tante cerimonie celebrative delle imprese sportive realizzate dai suoi “moschettieri”, su tutte il primo titolo europeo della storia sua e di tutto il pattinaggio astigiano.

Ricaricate appieno le batterie, gli Staff Tecnici e Dirigenziali sono impegnati nell’organizzazione della IV^ edizione dello Stage Nazionale “Città di Asti”, primo evento di portata nazionale della nuova stagione agonistica, in calendario al Palameridiana di Settime nei prossimi sabato 23 e domenica 24 gennaio.

Lo stage sarà condotto da Michele Terruzzi e Gabriele Quirini, entrambi Tecnici delle Squadre Nazionali, che si avvarranno della collaborazione dell’allenatore federale Gianfranco Minin. In programma gli esercizi obbligatori, il libero, le preparazioni atletica e artistica. A latere, una tavola rotonda sulla “sindrome di Osgood-Schlatter”, con riferimento a casi specifici nel pattinaggio, curata da Luca Biamino.

Questa “due giorni” di perfezionamento di altissimo livello richiamerà al Palameridiana di Settime un centinaio di atleti provenienti da Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte.

Ben ventinove, una gran fetta dell’Agonismo 2016, i “padroni di casa” iscritti. Guidati da Matteo Penasso, Ilaria Alloisio, Laura Mezzatesta e Federico Trento (nella foto con gli allenatori), i quattro fiori all’occhiello della scuderia di Mauro Costarella, lavoreranno agli ordini degli illustri Tecnici: Alice Balbo, Camilla Barbaro, Aurora Bonzo, Sara Borgnetto, Matilde Brovero, Alessia e Giulia Caldara, Chiara e Claudia Cavagnero, Sara Cillis, Nicoletta Filippa, Ilaria Mighetto, Soraya Musso, Sofia Paltro Vicenti, Sofia Orlando, Kelly, Kimberly e Klay Pettinato, Alessia Rubba, Veronica Ruscalla, Massimo Santero, Melissa Sgrinzi, Federica Sigliano, Martina Solaro e Chiara Todeschini.

Red.