La famiglia Costa protagonista al 18° Cross di Novi Ligure

26 gennaio 2016 | 09:50
Share0
La famiglia Costa protagonista al 18° Cross di Novi Ligure

Le gare si sono disputate all’interno dello Stadio di Novi Ligure su un circuito di 1200 mt da ripetere più volte a seconda delle categorie. Una splendida giornata di sole, ma molto fredda, ha fatto da cornice alle varie prove.

La 1a batteria che ha visto alla partenza gli M50 , M55 , M60 ha avuto luogo con una temperatura di -2° ed è stata caratterizzata dal lungo duello “in famiglia” tra Giorgio Costa e Rosario Ruggiero, entrambi della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, con allungo finale per Giorgio che vince serie e batteria.

Molto alto il livello della 2a batteria dedicata agli JPSM , M35 , M40 , M45 con un incontenibile Andrea Seppi (Trieste Atletica) che vince coprendo i 6 km in 19’41” . Ha tentato a lungo di contrastare il vincitore ma poi ha dovuto accontentarsi del 2° posto Carlo Pogliani (Cambiaso Risso) in 19’49”, 3° Khalid Ghalab (Città di Genova ) in 20’48”. Primo astigiano al traguardo, Davide Elli, della Vittorio Alfieri Asti, ottavo assoluto, mentre al 15° posto troviamo Luca Porcellana, del Dlf Asti.

La 3a batteria ha visto impegnate le categorie Femminili, insieme agli Allievi, gli M65, M70 e M75 sulla distanza di km 4,8. Facile la vittoria di Morale Filippo, Allievo dell’Atletica Alessandria in 17’34”. In campo femminile molto più combattuta la gara con Laura Costa, alessandrina della Vittorio Alfieri Asti, che vince in volata in 19’30” su Emanuela Massa (Cambiaso Risso GE) che impiega 19’32” e Iris Baretto (Atletica Ovadese Ormig) in 19’39”.

Quindi è stata la volte delle categorie giovanili che con la loro spensieratezza hanno portato un ulteriore nota di entusiasmo alla manifestazione.

Per tutti i risultati clicca QUI.

Nella foto del blog Biocorrendo, i vincitori Andrea Seppi e Laura Costa.

Red.