La New Asti Skating pronta per l’esordio stagionale dei Gruppi Spettacolo

27 gennaio 2016 | 07:59
Share0
La New Asti Skating pronta per l’esordio stagionale dei Gruppi Spettacolo

L’evento, organizzato dalla Roller Macherio, con il Patrocinio della Lega Nazionale UISP, è riservato ai Quartetti e vedrà scendere sul parquet del PalaRovagnati ben 17 società del Nord e del Centro Italia, per un totale di 55 quartetti iscritti.

Per la New Asti Skating sarà la prima occasione del nuovo anno per mettersi alla prova in un contesto nazionale di alto livello: capitanate dal tecnico Lidia Nargi, a Biassono i Quartetti della società astigiana potranno portare in un contesto di gara tutte le evoluzioni tecniche e coreografiche attentamente studiate e curate negli ultimi mesi, con la collaborazione del coreografo Marco Pecchioni e della ballerina Rita Pujia.

Domenica saranno chiamati a difendere i colori astigiani i Quartetti Jeunesse “Mirage”, composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, insieme al “Surprise” di Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto. Tra i Quartetti Divisione Nazionale ci sarà il debutto ufficiale della nuova formazione delle “Brightness”, formata da Jessica Guzzon, Valentina Costa, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci.

Molte tra le ragazze che saranno impegnate a Biassono hanno preso parte, nei giorni scorsi, ad uno stage di Solo Dance tenuto da Matteo Fraschini, genovese Campione Europeo della specialità nel 2012 e 2013, ed Campione Europeo 2014 in Coppia Danza.

La New Asti Skating ha deciso di inserire nella preparazione delle sue atlete alcune lezioni di Solo Dance, specialità del pattinaggio svolta in modo individuale, in cui si eseguono in coordinazione passi ed inversioni del senso di marcia in armonia con il ritmo di una musica, al fine di migliorarne la preparazione sulle componenti tecniche.

Hanno partecipato alle sedute di allenamento di Solo Dance Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella, Cristina Cravero, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Jessica Guzzon, Valentina Costa, Silvia Brusco, Giulia Putero, Giulia Colucci, Mila Bosia, Federica Bo, Marta Piatto, Francesca Barbero, Beatrice Vercesi e Giulia Gozzelino.

Red.