Le Allieve della N.S. della Grazie di Nizza Monferrato vincono i GSS di calcio a 5

29 gennaio 2016 | 08:43
Share0
Le Allieve della N.S. della Grazie di Nizza Monferrato vincono i GSS di calcio a 5

Alla fase iniziale di qualificazione hanno preso parte le squadre del Liceo Vittorio Alfieri, I.I.S. Penna, Liceo Monti, I.I.S.Castigliano, Liceo Scientifico F. Vercelli e il Liceo Nostra Signora delle Grazie Nizza.

Dopo le qualificazioni, le squadre vincenti, Liceo Scientifico Vercelli Asti, N.S.delle Grazie Nizza Monferrato, I.I.S. Castigliano hanno avuto accesso alla fase finale e, dopo il girone all’italiana ospitato dal Vercelli nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 gennaio, il Nostra Signora delle Grazie ha conquistato il titolo di campione provinciale.

Ecco tutti i risultati:

Torneo Allieve qualificazioni

Palestra Liceo Scientifico F. Vercelli Asti Mercoledì 20 gennaio 2016
Ore 14,00 Incontro “A” S.S II grado “Vercelli” 2 – S.S II grado “Monti” 0
Ore 15,00 Incontro “B” S.S II grado “N..S .Grazie” 2 – Liceo ”V. Alfieri”1
Ore 16,00 Incontro “C” S.S II grado “I.I.S.Castigliano “3 – I.I.S.Penna 0

Poule finale:

Incontro “1” Liceo Scientifico Vercelli 2 – I I S Castigliano 2
Incontro “2” Nostra Signora delle Grazie 2 – IIS Castigliano 1
Incontro “3” Liceo Scientifico Vercelli 1 – N. S. delle Grazie 2

Classifica finale: 1^ Nostra Signora delle Grazie, 2^ parimerito I.I.S Castigliano e Liceo Scientifico F.Vercelli

“Si ringrazia veramente di cuore – sottolinea in una nota stampa Lavinia Saracco, responsabile territoriale dell’ufficio educazione fisica – il Dirigente del Liceo Scientifico Vercelli per la consueta grande disponibilità nel mettere a disposizione docenti, strutture, personale affinchè gli incontri sportivi dei Campionati Studenteschi, organizzati dall’Ufficio Educazione Fisica, in collaborazione con il Coni Piemonte, possano svolgersi in un clima di serenità ed in ambiente sicuro e protetto, i Dirigenti Scolastici che hanno favorito l’evento, AICS per il gruppo di arbitraggio che con grande professionalità ha diretto gli incontri del Torneo sia femminile che maschile (si concluderanno lunedì 1° febbraio, ndr), i docenti di Educazione Fisica che, come di consueto hanno dimostrato grande fair play, professionalità, collaborazione ed impegno, il CONI PIEMONTE che ha contribuito garantendo la presenza del Medico Sportivo e del presidio dell’assistenza sanitaria, Fondazione CRAsti che ha garantito i trasporti, CRAsti che ha messo a disposizione i premi per gli studenti.

Questa grande sinergia istituzionale è la dimostrazione che lavorando insieme , condividendo obiettivi comuni con passione e convinzione, si procede molto molto lontano offrendo un grande tangibile esempio ai nostri ragazzi.”

s.c.