Monferrato Rugby: riposo per la prima squadra, in campo tutte le giovanili

22 gennaio 2016 | 12:31
Share0
Monferrato Rugby: riposo per la prima squadra, in campo tutte le giovanili

Superato in maniera superba, record di punti fatti e en plein in classifica, la Prima Squadra è ancora in attesa del calendario della Poule Promozione che verrà stilato solo dopo il match di recupero tra Stade Valdaoitane e Rivoli Rugby che si disputerà Domenica 24 Gennaio.

Nel Campionato Élite Under 18 trasferta difficile ma non impossibile per i leoni monferrini che, Domenica 24 Gennaio, saranno in scena a Viadana contro i pari età del Viadana Rugby. Partita ostica per i monferrini che vogliono però il riscatto del match di andata e che venderanno cara la pelle per portare a casa punti importanti.

Sarà il campo di Cuneo ad ospitare la IV Giornata di ritorno del campionato Ligure/Piemontese Under 18 e vedrà, Domenica 24 Gennaio, come attori i padroni di casa del Pedona Rugby e l’U18B del Monferrato Rugby. Partita che sulla carta parte molto equilibrata e alla portata dei monferrini che vogliono assolutamente risalire una classifica non proprio sorridente.

Match in trasferta anche per l’Under 16, B impegnata nel Campionato Ligure di categoria, che dovrà vedersela , Domenica 24 Gennaio sul campo di Cogoleto, contro la più accreditata squadra delle Province dell’Ovest. Sarà un impresa per i giovani monferrini che conoscono il valore della squadra avversaria ma non per questo partiranno demoralizzati

Unico match casalingo è quello del Campionato Piemontese Under 16 che Sabato 23 Gennaio vedrà contrapposti, sul campo del Lungotanaro di Asti, i padroni di casa del Monferrato e il Volvera Rugby. I monferrini, favoriti sulla carta, dovranno dimostrare lucidità e voglia di crescita per poter continuare ad abbattere record su record che li tiene, al giro di boa, in testa alla classifica.

Red.