Nel week end delle giovanili del Monferrato Rugby vince solo l’Under 16 A

25 gennaio 2016 | 14:50
Share0
Nel week end delle giovanili del Monferrato Rugby vince solo l’Under 16 A

E’ infatti fermo il campionato di serie C in attesa di definire la composizione del girone della seconda fase, quella che sancirà la promozione in serie B.

Nel Campionato Élite Under 18 è successo quanto preventivato alla vigilia, del resto quando si va in casa dei primi della classe è difficile non essere “vittime” di una vera e propria lezione di rugby. E’ stato cosi per la formazione del Monferrato Rugby che ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa del Viadana Rugby con un netto 0-67.

Nonostante un ottimo pacchetto di mischia monferrino che ha tenuto testa ai lombardi per tutto il match, i padroni di casa sono saliti in cattedra mettendo in scena una partita pressoché perfetta.

Non si è svolto il match di Cuneo tra Pedona Rugby e il Monferrato Rugby valido per il Campionato Ligure/Piemontese Under 18 a causa di defezioni che hanno decimato quest’ultimi durante il week end.

Nel Campionato Ligure Under nulla da fare per il Monferrato Rugby che a Cogoleto, contro i padroni di casa delle Province dell’Ovest, subiscono un netto 0-50. Mai entrati in partita i monferrini e dominio assoluto per i padroni di casa che ancora una volta si dimostrano i favoriti del girone.

L’unica nota posivita del fine settimana arriva dal Campionato Piemontese Under 16, dove continua la serie positiva per la selezione A del Monferrato che si ribadisce rullo compressore e che chiude il match contro il Volvera col risultato di 55 a 5. Buone notizie dalla squadra che continua la crescita tecnica e mentale preparando molti giocatori al salto di categoria che avverrà, per molti, il prossimo anno.

Red.