Riparte da Rivoli la corsa del Monferrato Rugby verso la promozione in serie B

29 gennaio 2016 | 13:52
Share0
Riparte da Rivoli la corsa del Monferrato Rugby verso la promozione in serie B

Poule Promozione che vede il Monferrato Rugby inserito nel girone A composto anche da Stade Valdaotain Rugby, Rivoli Rugby, CFFS R.Cogoleto&Province dell’Ovest, Savona Rugby e Union Rugby Riviera (in allegato il calendario della seconda fase).

Il match del Monferrato Rugby si svolgerà a Rivoli, Domenica 31 Gennaio alle 14.30, per un inversione di campo chiesta dalla franchigia a causa di indisponibilità dei terreni di gioco. Match importante per i monferrini che contro il Rivoli non erano riusciti ad esprimere il loro miglior rugby nonostante l’ampia vittoria. Servirà pazienza, tenacia e grinta per portar a casa il match ma soprattutto iniziare con il passo giusto il lungo cammino della seconda fase del campionato.

Ritorna in campo nel campionato femminile il Monferrato Gran Riserva e lo fa tra le mura amiche del “Lungotanaro” di Asti, domenica 31 Gennaio dalle 11. Le monferrine ospiteranno, nella giornata valida per la Coppa Italia Seven, le formazioni di Lions Tortona Rugby, Rugby Novi, Monti Rugby, Chieri Rugby, Cus Torino Rugby, Amatori Novara Rugby, Ivrea Rugby e Biella Rugby. Sarà un ottima occasione per mostrare al pubblico il valore aggiunto della formazione femminile ma soprattutto, in caso di vittoria, le Gran Riserva potranno guadagnare punti fondamentali in classifica generale.

Fermo il campionato Elitè Under 18, il Monferrato sarà impegnato nel campionato Ligure/Piemontese affrontando, ad Alessandria Domenica 31 Gennaio, il Cus Genova Rugby. Dopo la rinuncia di sette giorni fa, i tecnici hanno in settimana recuperato quasi tutte le defezioni e il match potrebbe essere la chiave di svolta per la formazione monferrina.

Nel Campionato Piemontese Under 16 trasferta torinese, per l’esattezza si giocherà Sabato 30 Gennaio a Carmagnola, per l’Under 16 A che affronterà l’Amatori 1974. Monferrato favorito sulla carta ma che, nonostante la continua crescita, deve tenere alta la concentrazione per continuare un cammino fino ad oggi perfetto.

Anche la formazione Under 16 B del Monferrato Rugby sarà impegnato, Domenica 31 Gennaio, in trasferta sul campo del Cuneo Pedona Rugby nel Campionato Ligure di categoria. Sarà un match ad armi pari ma i monferrini, sconfitti nettamente la scorsa settimana dalle Province dell’Ovest, dovranno dimostrare il loro valore per scalare la classifica.

Serie C Nazionale Fase Promozione

Prima giornata GIRONE 4

domenica 31 gennaio ore 14,30

Union Rugby Riviera-Savona Rugby Asd
Stade Valdotain Rugby-Rugby Cogoleto & Prov. Ovest
Rivoli Rugby Asd-Asd Monferrato Rugby

Red.