Riparte con un passo falso il San Domenico battuto in casa dalla Cheraschese

10 gennaio 2016 | 15:16
Share0
Riparte con un passo falso il San Domenico battuto in casa dalla Cheraschese

Nel Girone B il San Domenico Savio Rocchetta ha iniziato il 2016 con  una sconfitta casalinga: la squadra astigiana ha perso 2 a 0 al Censin Bosia contro la Cheraschese. Decidono le reti di Cornero nel primo tempo all’8′, e di Blini nella ripresa a cinque minuti dal termine.

Partita sottotono dell’undici lazzarino, privo dello squalificato Rea ma con a disposizione i volti nuovi Sciani, Kamana, Travaini e Trabace: i cuneesi ottengono i tre punti con merito.

Dopo il minuto di silenzio in ricordo dell’ex presidente gialloverde, cavalier Antonio Valle, primo dirigente dal 1996 al 2007 scomparso domenica scorsa, parte subito forte il club ospite: cross di Cornero e rete annullata a Vittone per offside. Il vantaggio è nell’aria e arriva al 9’: azione sulla sinistra, palla per Cornero e battuta in diagonale che supera Corradino.

Al 18’ è Pupillo, su azione di corner, a mettere a lato di un soffio da favorevole posizione. Primo acuto casalingo al 25’: Travaini, in girata, mette paura a Tarantini. Al 41’ è Oddenino, a tu per tu con Corradino, a calciare su Corradino in uscita.

A inizio ripresa entra De Souza per dare vivacità all’attacco, ma è la Cheraschese a beneficiare di una punizione a due in area (retropassaggio di Kamana bloccato dal portiere), ma Corradino chiude lo specchio. Celeste cerca il raddoppio in contropiede al 6’, Travaini prova a rimettere in parità lo score lanciando De Souza al quarto d’ora, ma il brasiliano non trova per un soffio il tap in: sono le due emozioni che fanno da preludio al finale di gara, quando prima Oddenino calcia una sorta di rigore in movimento a lato di poco, poi Blini, con una “puntata” al 40’, chiude i giochi.

San Domenico-Cheraschese 0-2

San Domenico (4-4-1-1): Corradino; Mazza, Bassaoulè, Kamana, Pia; Giudice (st 27’ Busco), Pala, La Carìa (st 26’ Di Santo), Trabace; Sciani (st 1’ De Souza); Travaini. N.e.: Ocleppo, Ashta, Redi, Ganiyu. All.: Raimondi.

Cheraschese (3-5-2): Tarantini; Costamagna, Sinato, Vittone; Cornero (st 46’ Mazzucco), Gennari, Pupillo, Chiatellino, Amelotti; Oddenino (st 32’ Blini), Celeste (st 43’ Micelotta). N.e.: Giustignani, Marchetti, Ndoci, Gallesio. All.: Brovia.

Arbitro: D’Ambrosio Giordano di Torino.

Marcatori: pt 9’ Cornero (Ch), st 40’ Blini (Ch).

Note: ammoniti Pala (SDS), Sinato, Cornero (Ch).

Eccellenza Girone B

Risultati 19a giornata (2a di ritorno)

Albese Calcio-F.C. Savigliano   1-1
Benarzole 2012-Corneliano Roero   1-0
Calcio Tortona-Cavour  0-0
L.G. Trino-Pro Dronero   2-2
Pedona Borgo San Dalmazzo-Gassinosanraffaele   0-0
Saluzzo-Casale   0-1
San Domenico Rocchetta-Cheraschese 1904   0-2
Settimo Calcio-Valenzana Mado   0-1
Virtus Mondovi-Olmo   0-2

Classifica: Casale 43, Pro Dronero, Valenzano Mado 41, Lg Trino 32, Olmo 30, Calcio Tortona 29, CornelianoRoero, Saluzzo 28, Cheraschese 27, San Domenico Savio Rocchetta 24, Benarzole, Cavour 23, Calcio Settimo, Savigliano 21, Albese 19, Pedona 16, Virtus Mondovì 13, Gassinosanraffaele 11.