Il San Domenico sconfitto in casa dalla Valenzana

24 gennaio 2016 | 15:19
Share0
Il San Domenico sconfitto in casa dalla Valenzana

Il San Domenico non riesce nell’impresa di fermare la Valenzana Mado e viene battuto in casa per 2 a 1; ospiti avanti nel primo tempo con Cappanelli, pareggio dei gialloverdi ad inizio ripresa con Sciani, ma la Valenzana trova la rete della vittoria con Palazzo.

Nei primi minuti le emozioni scarseggiano, si arriva così al 20′ con la Valenza che si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Cappanelli; la reazione degli astigiani è affidata ad una punizione calciata da La Caria al 35′ che termina fuori, e, nel finale di tempo, ad altri due tentativi di Busco e Trabace, ma la prima occasione è un tiro sporcato calciato dentro l’area che termina alto, mentre il secondo viene respinto in corner dal difensore ospite Ivaldi.

Molto più vivace la ripresa che si apre con il pareggio gialloverde dopo solo cinque minuti con il brasiliano Rafael Sciani, ben servito da Trabace con una bella combinazione al limite dell’area con Travaini. Rete con un giallo in quanto in un primo momento l’assistente aveva segnalato il fuorigioco che però l’arbitro non ha ritenuto ci fosse, convalidando la rete.

Dopo il pareggio, la Valenzana alza il baricentro e riesce a reagire: al 58′ Palazzo serve Cappanelli, per quest’ultimo si apre una prateria tutto solo verso l’area, ma calcia malissimo e il suo tiro rasoterra termina fuori. Dopo una protesta della squadra di casa per la mancata concessione di un rigore per una manata a Busco, al 65′ arriva la rete di Palazzo, ben servito da Rizzo, con un tiro leggermente sporcato e traiettoria che beffa Corradino.

Il San Domenico prova a reagire alla ricerca del nuovo pareggio, Sciani è pericoloso in due occasioni (74′ e 81′) ma nel primo caso il suo cross non viene raccolta da nessuno, mentre nella seconda è bravo Teti a bloccare. La Valenzana controlla bene e non rischia quasi più nulla, se non su una mischia in pieno recupero, ma il risultato non cambia più.

San Domenico-Valenzana Mado 1-2

San Domenico (4-3-3): Corradino; Mazza, Bassaoulè. Rea, Pia; Busco, La Carìa (st 23’ Pala), Trabace; Lanfranco (st 23’ Di Santo), Travaini, Sciani. All.: Raimondi.

Valenzana Mado (4-3-3): Teti; F. Bennardo, Juan Eugenio, Marelli, Ivaldi; Gramaglia (st 32’ Icardi), Cappannelli, Pellegrino; Rizzo (st 30’ Fiore), Palazzo, D. Bennardo (st 22’ De Luca). All.: Pellegrini.

Arbitro: Gobbato di Udine.

Marcatori: pt 20’ Cappannelli (VM), st 4’ SCiani (SDS), 19’ Palazzo (VM).

Note: ammoniti Rea (SDS), Cappannelli, Pallegrino, Fiore (VM).

Eccellenza Girone B

Risultati 21a giornata (4a giornata di ritorno)

Albese Calcio-Gassinosanraffaele  0-0
Benarzole 2012-Virtus Mondovi 2-2
Calcio Tortona-Pro Dronero  2-1
Casale-Cheraschese 1904  2-1
Olmo-L.G. Trino  3-2
Pedona Borgo San Dalmazzo-Corneliano Roero  0-2
Saluzzo-F.C. Savigliano   1-0
San Domenico Rocchetta -Valenzana Mado   1-2
Settimo Calcio-Cavour   0-0

Classifica: Casale 49, Valenzana Mado 44, Pro Dronero 42, Lg Trino, Calcio Tortona 35, Saluzzo 34, Olmo 33, CornelianoRoero 31, Cheraschese , Cavour 27, Benarzole 25, San Domenico Savio Rocchetta, Savigliano 24, Albese 23, Calcio Settimo 22, Pedona 16, Gassinosanraffaele 15,Virtus Mondovì 14.