Una pazza Omega vince a fatica contro i Gators, super Perissinotto da 30 punti

9 gennaio 2016 | 13:26
Share0
Una pazza Omega vince a fatica contro i Gators, super Perissinotto da 30 punti

Il primo match di ritorno del girone B regionale mette da subito sulla buona strada gli astigiani che, dopo i primi dieci minuti, chiudono con un rassicurante +9 sugli avversari con il risultato di 24-15. Il secondo quarto vede un equilibrio sostanziale tra le due compagini, parziale 20-21 in favore degli ospiti e risultato fermo sul 44-36 alla sirena.
Ad inizio ripresa l’Omega riesce a dare uno strappo che pare essere quello decisivo; a fine terzo quarto, con un vantaggio di 13 punti, gli astigiani pensano solo più a gestire il match. L’ultimo quarto sembra scritto da copione per un film: l’Omega conduce di 15 punti e in meno di 4’ riesce incredibilmente a divorare il proprio vantaggio permettendo ai Gators di portarsi in parità; ma non finisce qui.
Gli ospiti si portano avanti con un clamoroso + 5 a tre minuti dalla sirena, ma un’ Omega guidata da Perissinotto ritrova il vantaggio a uno dal termine. Segue la disperata rimonta dei Gators fermati per due voltea una difesa straordinaria dei padroni di casa che, ai liberi, conquistano i punti del definitivo 77-72.
Clamorosa vittoria al fotofinish per l’Omega e clamoroso è ancora una volta Perissinotto, autore di 30 punti (4/9 da tre), 18 rimbalzi e ben 13 falli subiti; in questa categoria inarrestabile.
L’Omega Asti si porta così a 20 punti a sole due lunghezze proprio dai Gators, ora terzi in classifica a quota 22 insieme al Sagrantino (giocherà questa sera), mentre in testa solitaria a 24 punti Castelnuovo.
OMEGA MY GLASS ASTI vs. BC GATORS  77/72  (parziali 24/15, 44/36, 64/51)
Omega: Fantato, Moratti 5, Palmesino 8, Perissinotto 30, Eirale 9, Carturan n.e. Maccario 7, Mucuta n.e., Prono 10, Di Gioia 8. Allenatore: Bosia. Vice: Scognamiglio.
Francesco Nobile