Week end intenso, ma avaro di vittorie per le giovanili della Mezzaluna

26 gennaio 2016 | 08:29
Share0
Week end intenso, ma avaro di vittorie per le giovanili della Mezzaluna

Doppia sconfitta per le squadre giovanissimi nei rispettivi campionati: i 2001 vengono battuti 2 a 0 dal Riva, squadra prima a punteggio pieno e fisicamente superiore; i 2002 cedono 4-0 al San Domenico Savio, nonostante una gara di cuore da parte di tutti i villanovesi che si sono presentati con troppe assenze contro un avversario più pronto.

Gli esordienti 2004 erano impegnati con due squadre al Torneo di Buttigliera dove si giocava 5 contro 5; una formazione sfiora la finale e chiude al terzo posto, l’altra arriva sesta; buono il gioco espresso dai ragazzi che subiscono alcune sconfitte non meritate, ma a consolazione arrivano i complimenti ricevuti dalle altre società presenti.

Anche i pulcini 2005 erano impegnati in un torneo che si è disputato a Poirino; il bilancio finale è di 3 gare giocate, una vittoria (col Valfenera 2-0), un pareggio (2-2 con la Poirinese) e una sconfitta (2-0 contro il San Giacomo Chieri), risultati che non permettono il passaggio del turno, ma restano le ottime prove e soprattutto il divertimento dei ragazzi.

Al torneo del San Giacomo Chieri arriva la prima sconfitta per i pulcini 2006 battuti dai padroni di casa 2-0,subendo pure un gol dell’ex; partita equilibrata decisa dalla maggior convinzione degli avversari nei contrasti e sotto porta. Restano ancora due partite da giocare che decideranno la classifica finale del torneo.

Stesso torneo (San Giacomo Chieri) per i pulcini 2007, ma risultato diverso con i giovani della Mezzaluna che superano il Riva 4-1 al termine di un’ottima prova dei villanovesi che tornano a comandare il gioco come loro solito fare quando sono in giornata; l’obiettivo è di confermarsi nelle prossime due partite per centrare il quinto posto finale.

Primo uscita stagionale per i piccoli amici 2008 impegnati con due squadre al Torneo di Buttigliera, dove ottengono il quinto posto con una formazione (2 pareggi e 1 vittoria), e il settimo posto con l’altro gruppo, con qualche sconfitta di troppo all’inizio. Come sempre, però, quello che più conta a questa età è vedere i bimbi felici di stare insieme tante ore e chiudere la giornata molto stanchi, ma contenti.

Red.