AICS, Mediazione corporea e biodanza: nuovi corsi di formazione per le scuole

25 febbraio 2016 | 07:19
Share0
AICS, Mediazione corporea e biodanza: nuovi corsi di formazione per le scuole

Con la seconda fase del progetto “Il benessere offre pari opportunità a tutti” si intende aiutare i docenti a sviluppare competenze socio-emotive a scuola attraverso la mediazione corporea e la metodologia della Biodanza.

Martedì 23 febbraio è stato presentato presso la sede de L’Airone il progetto che coinvolgerà direttamente Circoli scolastici e Istituti Comprensivi.

I primi ad aver aderito al corso formativo sono stati i docenti del IV Circolo. Interessati anche il V Circolo (presentazione del corso lunedì 14 marzo presso la sede de L’Airone, via Duca d’Aosta 13) e l’ Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco, Cocconato e Montiglio M.to (presentazione e del corso venerdì 4 marzo presso Scuola dell’infanzia di Buttigliera d’Asti,via XXIV Maggio 20).

La formazione si svilupperà in 8 incontri di 2 ore ciascuno in orario pomeridiano, a cadenza settimanale. Gli incontri saranno condotti da personale formato: docenti, psicoterapeuti e esperti di Biodanza. L’obiettivo del corso è potenziare il proprio benessere, rinforzare l’identità, esprimere talenti, migliorare la relazione educativa.

Per informazioni: info@aironebio.it, www.aironebio.it

Red.