Al Cross della Pace di Pinerolo probanti risultati per gli astigiani

7 febbraio 2016 | 17:43
Share0
Al Cross della Pace di Pinerolo probanti risultati per gli astigiani

Astigiani presenti in massa, con Brancaleone e Vittorio Alfieri Asti a darsi sportivamente “battaglia” sul fangoso, tortuoso e scivoloso percorso di 2 km del parco della pace.

Tra gli Allievi ancora una bella gara per Yassin Choury, del gruppo del Progetto Junior di Fabrizio Marello, secondo dietro a Pietro Arese, dell’Atletica Piemonte. Il compagno di squadra Niccolò Provvedi chiude al 10° posto, mentre Gaetano Sperindeo è 40°. Tra le Allieve il miglior risultato astigiano è di Gaia Gagliardi, della Brancaleone, 13a, nella gara vinta dalla cussina Michela Cesarò. Sui 4 km di gara, da segnalare anche il 44° posto di Sara Schillaci (Alfieri).

Tra gli Juniores, impegnati sugli 8 km, Nicholas Bouchard (Alfieri) chiude al 21° posto, nella prova vinta con autorità da Sergiy Polikarpenko, mentre Federico Tassone è 33° ed Alberto Regis 42°.

Nella gara femminile di 6 km, per le categorie Promesse-SF23/59, vinta da Abera Tarikua Fiseha, del Giannonerunning Circuit, molto brave le due nuove portacolori della Brancaleone Asti, Elisa Stefani, quinta assoluta, ed Irene Baccelliere, ottava assoluta e seconda promessa. Al 12° posto conclude la gara Claudia Solaro, dell’Alfieri, seguita della compagne di club Cristiana Barchiesi 19a e Federica Collino 23a. E’ 31a e prima di categoria SF50 Sandra Belletti, della Brancaleone.

Tra gli uomini, sui 10 km, Gabriele Gagliardi si mette in grande evidenza con una gara in progressione che gli ha permesso di chiudere al decimo posto assoluto, terzo tra le promesse. La vittoria è andata a Stefano Rolland, del Cus Torino. A livello astigiano, dietro a Gagliardi, della Brancaleone, Luca Straropoli (Alfieri) è 35° assoluto, seguito dai compagni di squadra Emanuele Ladetto, 41°, Pasquale Scala, 49°, Roberto Musso, 55°.

Tra gli over 60, impegnati su 4 km, bel secondo posto di categoria per Marilena Borretta (Alfieri).

Per tutte le classifiche individuali clicca QUI.

A livello societario, si è quindi concluso il CDS di cross. Questi i verdetti: nel CDS Allievi chiude al secondo posto la Vittorio Alfieri Asti, dietro all’Atletica Piemonte, mentre tra gli Junior è ottava. Nel CDS Maschile è ancora la Vittorio Alfieri la miglior compagine astigiana, ottava assoluta con la Brancaleone 12a. Nel CDS Femminile la Brancaleone Asti ha colto il secondo posto assoluto, dietro alle imprendibili donne dell’Atletica Saluzzo. L’Alfieri chiude al quinto posto.

l.b.