Al Trofeo Colombo di judo buone prove per gli atleti della Polisportiva CrAsti

9 febbraio 2016 | 13:54
Share0
Al Trofeo Colombo di judo buone prove per gli atleti della Polisportiva CrAsti

La Sezione Judo della Polisportiva era presente con 7 atleti in gara e il bottino totale è stato di 2 medaglie di bronzo, un quinto posto e in generale una buona prestazione degli atleti non andati a podio, visto  l’alto valore e la difficoltà della prova.
Sabato erano di scena le classi Cadetti e sia Francesca Marchisio che Sabrina Mariotto si sono battute alla pari nel peso rispettivamente dei 52 e 63 kg.
Francesca ha sfiorato il podio classificandosi al quinto posto dopo sei incontri disputati, cedendo  il passo solo all’atleta francese del Judo Marsiglia poi vincitrice dell’oro e alla emiliana Coppola già cintura nera per la finalina del terzo e quinto posto.
Sabrina invece vinceva bene i primi due incontri ma perdendo prima ai quarti di finale e poi ai recuperi non andava oltre il nono posto, facendo però dei miglioramenti in campo nazionale.
La domenica era la volta delle classi under 21 e anche in questo caso sia Matteo Malabaila che Francesca Pellegrino hanno avuto un buon inizio di gara, passando il turno contro avversari di tutto rispetto e classificandosi rispettivamente al nono e settimo posto e ottenendo punti validi per il passaggio a cintura nera.
Podio e medaglia di bronzo (nella foto il podo) invece per Irene Boccia nel peso fino a 57 kg che si impone di prepotenza contro le sue avversarie perdendo solo un incontro sui 5 disputati e terminati prima del tempo regolamentare. Irene conferma così uno stato di ottima forma che la piazza fra le migliori atlete in campo italiano nella sua categoria.
Medaglia di bronzo anche per Ottavia Musso al pomeriggio nella gara riservata agli Esordienti B. 
Nel peso fino a 40 kg. le aspettative erano superiori, ma un incontro sfalsato da una presa non ben gestita, hanno relegato Ottavia ai recuperi dove non ha poi avuto difficoltà ad imporsi nella finalina per il podio.
Esordio invece per Nicolas Andreetta nella nuova categoria di età e nel primo peso fino a 40 kg. che non è riuscito a superare il primo turno, complice anche un pò di  chili regalati ai suoi avversari.
– Buono nel complesso il risultato del week-end- conferma il Tecnico – data anche la difficoltà di una manifestazione di tale livello. Bene la Marchisio e Boccia che sono una certezza e  si confermano ai vertici nazionali. I loro compagni di palestra stanno migliorando anche in vista delle qualificazioni regionali per i campionati italiani. Gli Esordienti peccano ancora di inesperienza e di una maggiore convinzione nelle proprie forze-