Alice Sotero si qualifica per la finale della prima prova di Coppa del Mondo di Pentathlon

24 febbraio 2016 | 19:11
Share0
Alice Sotero si qualifica per la finale della prima prova di Coppa del Mondo di Pentathlon

Oggi la prima giornata di gare con la qualificazione femminile dove era impegnata l’astigiana dello Junior Pentathlon Alice Sotero, unica italiana che ha già il pass per le Olimpiadi di Rio nella disciplina, insieme alle altre tre azzurre Claudia Cesarini, Camilla Lontano e Lavinia Bonesso.

Ottantotto le atlete in gara oggi a contendersi i 36 posti per la finale in programma venerdì 26 febbraio; Alice Sotero si qualifica chiudendo al secondo posto il girone B, con lei qualificate anche la Cesarini e la Lontano, niente da fare invece per la Bonessio.

Alice inizia al meglio la sua gara con il suo cavallo di battaglia, il nuoto, che la porta subito in testa, primato difeso con la buona prova di scherma e gestito al meglio risparmiandosi un pò in vista della finale nel combined. Ricordiamo che Alice dopo la finale di venerdì sarà anche in gara nella staffetta mista, in programma domenica 28 febbraio, dove gareggerà in coppia con Riccardo De Luca, l’altro azzurro già certo di prendere parte alle Olimpiadi.

Luciano Baracco