Buon debutto stagionale per la New Asti Skating a Biassono

2 febbraio 2016 | 09:32
Share0
Buon debutto stagionale per la New Asti Skating a Biassono

Organizzato dalla Roller Macherio, con il Patrocinio della Lega Nazionale UISP, l’evento era riservato ai Quartetti e per la società guidata dal tecnico Lidia Nargi hanno partecipato i gruppi “Surprise”, “Mirage” e “Brightness”, che si sono ben giocati le proprie carte contro le formazioni di altre 17 società provenienti dal Nord e del Centro Italia, presentando per la prima volta in un contesto di gara i nuovi programmi, attentamente studiati da Lidia, in collaborazione con Marco Pecchioni e Rita Pujia.

Tra i Quartetti Giovani, il gruppo “Surprise” ha presentato il nuovo programma “Passo di Tango”, sulle note del quale Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto hanno dato vita ad una coinvolgente esibizione dalle coreografie argentine, accattivanti con i loro curati abiti di scena rosso fuoco, scendendo in pista con un mix di elevata qualità tecnica ed interpretativa che ha permesso loro di conquistare la sesta posizione.

Il quartetto “Mirage” composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, con l’inedito programma “Il Risveglio delle Mummie” ha portato sul parquet del PalaRovagnati atmosfere e movenze dell’antico Egitto: trasformate in quattro grintose e simpatiche mummie, con la loro esibizione hanno ottenuto l’ottavo posto.

Per entrambi i Quartetti, la gara di Biassono è stata la giusta opportunità per accrescere il loro bagaglio di esperienza e farne tesoro per le prossime gare in programma.

Se il Memorial Raffaella Casiraghi è stato molto importante per i due Quartetti Giovani, lo è stato forse ancor di più per le “Brightness”. Nella categoria Quartetti Master c’è stato infatti il debutto ufficiale della nuova formazione del gruppo formato da Jessica Guzzon, Valentina Costa, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci. Nonostante siano pochissimi mesi che si allenano insieme, le atlete, con le loro eleganti e leggiadre coreografie di “Il Vento nel Deserto” hanno permesso al pubblico e alla giuria un viaggio virtuale tra le dune, concludendo la loro prova al settimo posto in classifica.

La New Asti Skating esce dalla trasferta di Biassono soddisfatta per l’esito complessivo della prima gara stagionale: in un contesto di così alto livello, con 55 quartetti in gara, ha rappresentato una prima importante occasione per testare in un contesto altamente competitivo i nuovi programmi gara e capire su cosa lavorare nelle prossime sedute di allenamento, in modo da perfezionare le performance e scendere in pista sempre più preparate per confermare i successi delle passate stagioni e conquistare nuovi, prestigiosi traguardi.

Red.