Buoni risultati per la Virtus Scherma Asti a Cuneo con l’acuto del podio di Nicolò Cussotto

3 febbraio 2016 | 08:41
Share0
Buoni risultati per la Virtus Scherma Asti a Cuneo con l’acuto del podio di Nicolò Cussotto

Alla manifestazione hanno preso parte dieci atleti della Virtus Scherma; grande impresa di Nicolò Cussotto che è salito sul podio al Campionato Regionale Under 14 delle 3 armi al PALABREBANCA di Cuneo (nella foto il podio completo).

L’atleta della Virtus Scherma Asti nella categoria maschietti con 5 vittorie nel proprio girone era 1° nella classifica provvisoria passando così di diritto la prima diretta. Affrontava quindi Gatti Davide della Pro Vercelli vincendo 10 a 8, negli ottavi regolava per 10 a 5 Toscano Nikolas della Michelin Sport Club di Torino ma si doveva arrendere nei quarti a Comero Mirko della Pro Novara per 10 a 8 posizionandosi così al terzo posto nella classifica finale.

Nella trasferta a Cuneo nelle giornate del 30 e 31 gennaio anche gli altri 9 atleti della Virtus Scherma Asti hanno ottenuto dei buoni risultati nelle rispettive categorie.

Nella categoria ragazzi/allievi: Luca Montali si classifica 14 dopo aver vinto 3 assalti nel girone passa la prima diretta contro Cairone Tomma ma si deve arrendere nei 16 a Mencarelli Simone del ISEF di Torino per 9 a 7, secondo nella classifica finale.

Pozzetti Luca si classifica 16 dopo aver vinto 2 assalti nel suo girone passa i 32 contro Micheletti Cremasco Filippo di Ivrea per 15 a 14 ma si deve arrendere nei 16esimi a Chiadò Riccardo della Marchesa di Torino per 15 a 7. Falcarin Emanuele 34°, Bò Enrico 35°e Chiarle Federico 38° pur impegnandosi non riescono a passare le rispettive dirette per entrare nei 16.
Bellone Alessandro nella categoria giovanissimi, si classifica 27 non riuscendo a entrare nei primi 16.

Tra le ragazze/allieve l’atleta Barbero Giada si classifica 53 non riuscendo ad entrare nei primi 32 perdendo contro La Scala Francesca della Michelin Sport Club di Torino per 13 a 15, che arriverà 10 nella classifica finale.

Nella categoria Giovanissime Altana Marletti Melany si classifica al 15 posto dopo aver vinto 2 assalti nel proprio girone, elimina nella prima diretta Canavera Morena della Marchesa di Torino per 10 a 8, ma viene eliminata per entrare nei primi 8 da Grigolon Sofia della Pro Vercelli, una delle favorite alla vittoria, per 10 a 2.

Nella categoria bambine Longo Veronica si è classificata 11 perdendo nella diretta per entrare nei primi 8 contro Delnevo Arianna dell’ISEF di Torino per 10 a 2.

Il presidente Maurizio Parola si è complimentato con Cussotto per il bel podio conquistato e con tutti gli atleti per i progressi dimostrati e gli ha ricordato che se nella prossima gara del 2 e 3 aprile a Rapallo confermeranno i progressi, la qualificazione per la gara Nazionale di Riccione è assicurata.

Red.