Decimo posto tricolore a Gubbio per la staffetta della Vittorio Alfieri Asti

21 febbraio 2016 | 06:48
Share0
Decimo posto tricolore a Gubbio per la staffetta della Vittorio Alfieri Asti

Yassin Choury, Niccolò Provvedi, Mohamed Hammoudy e Jido Ed Derraz hanno ottenuto infatti il decimo posto nella staffetta di cross valevole per il titolo italiano di specialità, nonostante Hammoudy sia dovuto scendere sui prati di Gubbio debilitato dalla febbre che lo ha colpito fin dal mattino di ieri, sabato 20 febbraio.

Il regolamento non prevedeva la possibilità di sostituzioni, per cui Mohamed ha dovuto correre ugualmente, contribuendo con una grande “prova di volontà e professionalità dal valore assoluto”, come commentano i tecnici del Progetto Junior.

La gara si svolgeva sui 10 km, con due frazioni da due per i più giovani, Choury e Provvedi, e tre per i più “esperti” Hammoudy ed Ed Derraz. I quattro, già campioni piemontesi della specialità, hanno dato vita ad una prova di caratura elevata, con molto carattere e prestazioni individuali di grande spessore che hanno contenuto quanto purtroppo perso dal pur bravissimo Hammoudy.

Alla fine, la classifica parla di un decimo posto assoluto per la formazione astigiana, con il tempo di 34’19”. La gara è stata vinta dal quartetto dell’Atletica Feltre in 32’34”.

s.c.