Doppia vittoria per la Pall. Cierre 98 con gli allievi CSI e gli aquilotti

9 febbraio 2016 | 15:48
Share0
Doppia vittoria per la Pall. Cierre 98 con gli allievi CSI e gli aquilotti

Ecco nel dettaglio come sono andate le due partite.

CAMPIONATO ALLIEVI CSI

BASKET 2000 NICHELINO-CIERRE 98 MONTA BASKET 32-86 ( 7-18; 4-29; 13-19; 8-20)

Montà: Tarallo 9, Vandenberge 24, Deltetto 10, Aloi M. 8, Carrù 9, Biglia 8, Rubinetto 8, Aloi E. 10 All: Daniele Carrù

Gara mai in discussione fin dalle prime battute, primo canestro per i padroni di casa ma è l’unica occasione nella quale il Nichelino è stato in vantaggio, i montatesi iniziano a fare sul serio e mettono in campo la giusta determinazione che li porta a condurre con autorevolezza, nel secondo periodo aumenta la pressione difensiva del Montà che mette in difficoltà la costruzione del gioco da parte dei padroni di casa costringendoli a molte palle perse e solo due canestri all’attivo, si arriva così al riposo con un ampio margine di vantaggio frutto del lavoro di squadra in difesa che nella costruzione di belle giocate in attacco con efficaci tagli che permettono di mettere sovente la palla in mano al compagno libero nell’area piccola e sotto canestro.

Nel terzo periodo i ragazzi roerini scelgono di rallentare la pressione sul portatore di palla permettendo ai padroni di casa di giocare in spazi più larghi, ne esce un equilibrato e piacevole quarto seppure meno intenso della prima parte di gara, l’ultimo quarto vede ancora i ragazzi di Montà sfruttare al meglio il gioco del dai e vai per liberarsi al tiro e mettere a segno un buon parziale. Da segnalare l’ottima gestione della gara di Carrù al debutto sulla panchina del Montà in veste di allenatore in sostituzione di Stefano Biglia.

MINIBASKET AQUILOTTI

MINI BASKET MONTA’-M.B. SAN DAMIANO 14-10

Montà:Cantarella, Toppino, Abbà, Taliano, Manea, Casetta L., Casetta S., Cavaletto, Tatani, Antoche, Bablaya, Aloi. Istr. Pettenuzzo Massimo

San Damiano: Cassano, Montanera, Cartello, Fogliati, Kaceu, Rivello, Verrengia, Olivero, Aloi, Calimeri, Gai, Mengo. Istr. Crisci

Seconda vittoria consecutiva per gli aquilotti di Montà d’Alba (nella foto) che hanno la meglio sui pari età di San Damiano con il punteggio finale di 14 a 10. In verità la prestazione dei bimbi di casa non è delle migliori causa un poco di distrazioni ed amnesie ma comunque onorevole. La gara parte molto in equilibrio con il pareggio dei primi due quartini. Poi il gruppo si scuote e vince la terza frazione nettamente.

Da li l’entusiasmo cresce ed anche il quarto parziale è a favore degli aquilotti in rosso. I blu di San Damiano non demordono e portano a casa la quinta frazione. Bello l’ultimo scorcio di partita che fino a pochi secondi dalla fine viaggia sul filo dell’equilibrio, interrotto dai due canestri decisivi di Manea e Toppino. Prossimo impegno il 28 febbraio.

Red.