Due medaglie d’argento ai Regionali per la Blue Roller

17 febbraio 2016 | 17:44
Share0
Due medaglie d’argento ai Regionali per la Blue Roller

Ai Campionati Regionali hanno gareggiato Quartetti e Gruppi, scesi in pista alla ricerca del risultato di classifica e, soprattutto, del pass per i successivi Campionati Italiani in calendario a Firenze dal 10 al 13 marzo prossimo.

Mauro Costarella, tecnico della Blue Roller, ha portato in gara tre Quartetti, per età tutti inseriti nella cat. Jeunesse, e un Piccolo Gruppo cat. Divisione Nazionale. Le quattro formazioni, nonostante l’ancora giovane esperienza nelle competizioni ufficiali (alcune alla seconda stagione soltanto, altre addirittura al debutto assoluto), hanno saputo esprimersi con ottime e raffinate prestazioni che hanno “prodotto” due medaglie d’argento e una promozione agli Italiani.

Tenuta a bada l’emozione del debutto su una così importante ribalta, sono state pressoché perfette e assolutamente grandi Alice Balbo, Francesca Giolito, Giorgia Graziano e Sara Staccione, le ragazze componenti il Quartetto FAGS. Con un’esecuzione ineccepibile del loro emozionante programma Linfa vitae, narrazione coreografica dell’assunto “sono albero, affondo le radici nella tua anima, dentro il tuo cuore. Intrecciando i rami più forte, sento la tua immensità, è ossigeno, è respiro”, si sono conquistate il secondo gradino del podio, la medaglia d’argento e la promozione ai Campionati Italiani di Firenze.

Nella stessa categoria Quartetti Jeunesse da segnalare la 5a posizione per le WELL DONE (Francesca Albano, Kimberly Pettinato, Federica Sigliano e Asia Todeschini), con la coinvolgente coreografia “Tempi moderni” e la 9a posizione per le FILìA (Camilla Barbaro, Matilde Brovero, Francesca Franco e Giulia Goria), che hanno presentato la composizione “Fiamme”.

La seconda medaglia d’argento della giornata è stata conquistata dal Piccolo Gruppo Divisione Nazionale BLACKOUT, formato da Alice Balbo, Camilla Barbaro, Matilde Brovero, Daniela Cotti, Chiara Foresti, Francesca Franco, Giulia Goria e Angelica Luongo, bravissime nell’esecuzione del loro esercizio Coscienza morale, coreografato intorno all’idea che “la coscienza porta l’uomo a distinguere ciò che è bene da ciò che è male. Sta a lui decidere in che cosa credere”.

La somma delle prestazioni delle quattro Formazioni porta la Blue Roller sul terzo gradino del podio della speciale classifica per società. 

 “Abbiamo accolto –  commenta Mauro Costarella, a nome dell’intero Staff Tecnico – con grande soddisfazione i risultati ottenuti a Celle Ligure. Innanzitutto perché siamo alla seconda stagione di attività nel settore soltanto, poi perché i tre quartetti, scesi in pista tutti fra i Jeunesse, si sono trovati a gareggiare non solo contro gli avversari degli altri sodalizi ma anche fra di loro.”

 Aggiunge Nicoletta Binello, Presidente della Società: “Mi complimento con Atleti e Tecnici che, anche in questa disciplina nella quale sono dei neofiti, hanno confermato grande caparbietà e assoluta professionalità nel lavoro di tutti i giorni. Queste caratteristiche sono nel dna grintoso del nostro “mondo” e in un futuro, che speriamo sia prossimo, ci porteranno altre soddisfazioni da sommare a quelle, enormi, che già registriamo nell’agonismo del singolo.”

Red.

Commenta Mauro Costarella, a nome dell’intero Staff Tecnico