Fine settimana negativo per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo Solbrito

25 febbraio 2016 | 18:41
Share0
Fine settimana negativo per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo Solbrito

Nel weekend appena trascorso, infatti, si concretizzano tre sconfitte nelle tre gare disputate nelle rispettive manifestazioni.

Sabato, sul campo di San Mauro Torinese, va di scena la prima partita della seconda fase del Pulcino di Pasqua; gli avversari di turno sono i pari età dell’Atletico Torino. La partita non è bellissima ed è abbastanza equilibrata: i sampaolo-rivesi scendono in campo con formazione rimaneggiata causa infortuni ed influenze, ma comunque disputano una partita sottotono e creano poche occasioni da goal.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, sono i torinesi a portarsi in vantaggio durante il secondo parziale; nell’ultima frazione i ragazzi di mister Fasano riescono a pareggiare momentaneamente l’incontro con Giovanni, ma, a poco dallo scadere, arriva la rete conclusiva degli avversari con una bella azione di contropiede. Finale: SANGIU RIVA SAN PAOLO – ATLETICO TORINO 1-2.

Con questo risultato, per il passaggio alla terza fase, sarà necessario vincere il prossimo incontro con il Banchette-Ivrea domenica prossima sempre a San Mauro Torinese.

Domenica invece sul campo del Garino-Vinovo si è giocata invece l’ultima giornata della Coppa Carnevale: gli avversari sono i pulcini 2005 del Chisola e l’eventuale vittoria avrebbe potuto assegnare il successo del torneo ai sampaolo-rivesi.

Con un ottimo inizio gara i ragazzi di mister Fasano si portano agevolmente in vantaggio, costruiscono gioco e dominano ampiamente il primo tempo che si conclude sul punteggio di 3-2 (Giovanni, Diego 2). Poi però si spegne la luce e tornano a farsi vedere episodi di nervosismo ed eccesso di personalismi: gli avversari così ribaltano il risultato e si aggiudicano l’incontro scavalcando nella classifica i sampaolo-rivesi. Finale: SANGIU RIVA SAN PAOLO – CHISOLA C 3 – 4 (e terzo posto nella classifica finale).

Il terzo impegno settimanale è stato il primo turno del torneo provinciale FIGC primaverile di Torino: gli avversari sono stati gli abilissimi pari età della polisportiva Bruinese. La partita si è giocata martedì sera sul campo di Bruino ed i sampaolo-rivesi, pur consci del fatto di aver “pescato” un girone molto competitivo, certo non immaginavano di dover subito affrontare un avversario così organizzato, atleticamente dotato e preparato.

La partita è stata pertanto largamente dominata dagli avversari ed anche grazie alla bravura dei portieri Samu e Seba il passivo si è limitato a sette reti. Finale: POLISPORTIVA BRUINESE – SANGIU RIVA SAN PAOLO 7-0.

Nonostante la sconfitta, anche in considerazione della forza degli avversari (almeno cinque loro atleti sono sotto osservazione Juventus), a fine partita mister Fasano si è complimentato con i propri ragazzi che si sono comunque impegnati, non si sono sconfortati ed hanno cercato di controbattere i forti avversari: oltre ai due portieri, molto positiva la prestazione del bomber Stefano sacrificatosi con successo nel ruolo di difensore e di Dany nel ruolo per lui quasi inedito di centromediano.

Sabato, nel prossimo turno di campionato, un altro avversario “complicato” si presenterà sul campo di San Paolo Solbrito: arriverà infatti il Chieri Calcio, vincitore del girone nella sessione autunnale.

Red.