Francesca Massobrio premiata a Torino per meriti sportivi e scolastici

4 febbraio 2016 | 14:39
Share0
Francesca Massobrio premiata a Torino per meriti sportivi e scolastici

L’evento, ospitato dall’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino Cavallerizza Reale, ha rappresentato anche il via del 70° anniversario del CUS Torino, un momento storico per tutto il movimento sportivo universitario torinese e proprio per questo motivo la cerimonia è stata spostata dal mese di novembre quello di febbraio.

Alla presenza della massime autorità civile e militari della città di Torino il sindaco della città sabauda ha premiato per meriti sportivi e scolastici alcuni atleti del Cus Torino che si sono distinti per risultati sportivi e nello studio.

Tra gli atleti premiati anche la sandamianese Francesca Massobrio, lanciatrice di martello cresciuta atleticamente nella Vittorio Alfieri Asti e passata al Cus Torino, prima di approdare al Gruppo Sportivo Fiamme Oro (pur restando il Cus Torino la sua società “civile”).

Francesca è stata premiata per i suoi risultati sportivi (titoli italiani e presenze in Nazionale) e per quelli scolastici (laurea in Scienze Motorie e studentessa universitaria al corso magistrale in Scienze dell’educazione motoria e delle Attività Adattate).

“Sono onorata di aver ricevuto un premio con un così grande valore, grazie ai miei 9 titoli italiani e alle 18 presenze in nazionale e alla mia laurea SUISM” ha dichiarato Francesca Massobrio al termine della cerimonia.

Red.