Inizia con tre vittorie di Classe la stagione di Enduro Regionale del Moto Club Alfieri

22 febbraio 2016 | 15:29
Share0
Inizia con tre vittorie di Classe la stagione di Enduro Regionale del Moto Club Alfieri

Fomenica 21 Febbraio si è svolta la prima di un campionato che sarà sicuramente molto interessante, in quanto alcune importanti modifiche del regolamento, hanno portato all’istituzione della nuova “TOP CLASS” dove sono raggruppati tutti i più forti protagonisti del campionato che, così facendo, sono stati messi a diretto confronto fra di loro ed esclusi dalle varie classi di cilindrata, simulando in pratica già da questa stagione quello che dovrebbe succedere nel Mondiale Enduro dal prossimo anno.

Il Moto club Vittorio Alfieri ha presentato al via la nuova squadra, ricca di inserimenti soprattutto di giovani che hanno iniziato a prendere confidenza con l’Enduro con una manifestazione che non ha riservato particolari difficoltà ma che ha potuto comunque contare su due prove speciali spettacolari e piuttosto complete nella loro articolazione.

Il più veloce dei piloti “targati” Alfieri è stato ancora una volta Jordi Gardiol che, seppur vittima di qualche “disattenzione” in prova speciale ha comunque conquistato il 2° posto nella Top Class, dopo una lotta serratissima con il vincitore di giornata, Matteo Cavallo del Moto Club Granozzo, primo di classe e primo assoluto di giornata.

Una buonissima prestazione per il giovane pinerolese che alla fine ha rimediato solo 4” di distacco e che, con una condotta di gara un po’ più attenta, potrà sicuramente puntare e riconfermarsi protagonista anche dell’assoluta.

Per gli altri piloti dell’Alfieri sono da segnalare la netta vittoria di classe di Alessandro Milan (nella foto) nella Cadetti 125, quella di Marco Sordo nella E1 Junior e quella del “veterano” Paolo Bertorello nella E2 Major.

Da segnalare che i pioti Alfieri hanno conquistato ben 6 posti nei primi 10 della Top Class con Gardiol, Umberto Boffa, Christian Natta, Matteo Sordo, Luca Politanò e Federico Peila.

Tra gli altri ottimi piazzamenti dei piloti astigiani, giunti secondi nella classifica a squadre alle spalle dei “padroni di casa” del Granozzo, da segnalare il terzo posto nella E1 Junior di Filippo Carbone, il 2° nella E2 Major di Andrea Gallo e di Ildion Zaimaj nella E2 Senior.

Prossimo appuntamento con l’Enduro è fissato per il 28 febbraio, con la disputa della prima prova di campionato Under 23/Senior a Chieve (CR).

Red.