L’Orange Futsal batte Latina e cala il settebello di vittorie consecutive

20 febbraio 2016 | 18:04
Share0
L’Orange Futsal batte Latina e cala il settebello di vittorie consecutive

La partita valida per la ventesima giornata, settima di ritorno, della serie A di calcio a 5 tra la squadra orange e l’Axed Group Latina si chiude 6 a 3, risultato che, almeno per una notte, vale il primo posto in classifica, in attesa della gara di domani tra Pescara e Real Rieti.

Orange e Latina danno vita ad una bella partita ricca di reti e occasioni da rete, giocando a viso aperto e creando diverse occasioni da rete; si parte subito forte con Crema che porta in vantaggio i locali prima che scocchi il secondo minuto, ma Latina reagisce alla grande e in due minuti (tra il 3′ e il 5′) ribalta il risultato con Borja Blanco e Caio. Gli orange però non si scoraggiano e trovano il pareggio con Bertoni prima del decimo minuto, poi la partita prosegue con diverse occasioni su entrambi i fronti, ma il punteggio non cambia più fino alla sirena.

Stessa partenza sprint nella ripresa e sono ancora gli Orange a portarsi in vantaggio con De Oliveira dopo poco più di due minuti, ma dopo solo trenta secondi Latina trova nuovamente il pareggio con Arnaldo; ci pensa ancora Bertoni a riportare avanti la squadra astigiana con una precisa punizione al 6’35”. Dopo il nuovo vantaggio dei locali cala un pò il ritmo della partita con gli orange che controllano bene e poi colpiscono di nuovo questa volta con Chimanguinho quando mancano sette minuti dal termine.

A questo punto Latina tenta la carta del portiere di movimento, ma la mossa non dà i frutti sperati, anzi prorpio su palla rubata Bocao trova dalla lunga distanza la porta sguarnita ed insacca la rete del 6 a 3 quando mancano tre minuti dal termine, rete che di fatto chiude la partita.

ASTI-AXED GROUP LATINA 6-3 (2-2 p.t.)

ASTI: Casassa, Bocao, Bertoni, Crema, Chimanguinho, Follador, Ramon, De Oliveira, Nora, Azzoni, Celentano, Espindola. All. Cafù

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Borja Blanco, Arnaldo, Maina, Franza, Rosati, Terenzi, Bacoli, Battistoni, Caio, Landucci. All. Basile

MARCATORI: 1’52’’ p.t. Crema (A), 3’15’’ Borja Blanco (L), 5’10’’ Caio (L), 9’45’’ Bertoni (A), 2’39’’ s.t. De Oliveira (A), 3’07’’ Arnaldo (L), 6’35’’ Bertoni (A), 13’06’’ Chimanguinho (A), 17’07’’ Bocao (A)

AMMONITI: Chimanguinho (A), Ramon (A), Borja (L), Corso (L) De Oliveira (A)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Vincenzo Aricò (Bra)