La Blue Roller grande protagonista nel ”suo” Trofeo di Carnevale 2016

9 febbraio 2016 | 07:33
Share0
La Blue Roller grande protagonista nel ”suo” Trofeo di Carnevale 2016

Si tratta di una manifestazione amichevole, riservata ad atleti di singolo, maschi e femmine, che non abbiano ancora vissuto esperienze agonistiche ufficiali e anche a formazioni (Quartetti e Gruppi) di Pattinaggio Spettacolo.

Presenti dieci sodalizi piemontesi (i torinesi Murialdo e Borgo Po di Rivoli, Skating Passion di Avigliana, Roller Skates di Cirié, il vercellese Skating, l’alessandrino Lucky Star di Novi Ligure, il cuneese Victoria di Alba, gli astigiani Roller Vallebelbo di Incisa Scapaccino, Skater di Costigliole e Blue Roller, società padrona di casa, organizzatrice dell’evento). Hanno gareggiato un centinaio di atleti nella Sezione “Singolo m/f” e quindici formazioni nella Sezione “Pattinaggio Spettacolo”.

Per la Sezione del “Singolo” la Blue Roller ha portato in pista una Rappresentativa composta da quattordici aspiranti agoniste, tutte provenienti dai corsi formativi e tutte impegnate a costruire il miglior bagaglio tecnico per un auspicabile futuro da atlete.

Questi primi passi agonistici hanno offerto ottimi e interessanti riscontri: 2 ori, 1 argento, 2 bronzi e altre ottime posizioni.

Oro e vittoria per Chiara Tallarico (Primavera A) e per Carlotta Raso (Giovani B); argento e seconda posizione per Sofia Orlando (Master B), bronzo e terza posizione per Carola Cestari (Giovani B) e per Rachele Ciarletta (Principianti B).

Completano la bacheca delle belle prestazioni delle “blues” il 4° posto di Sofia Ripa (Giovani B) e il 4° posto di Emanuela Camerano (Principianti B); 5° Elena Capello, 7° Martina Giacosa, 10° Sofia Notarianni e 11° Irene Marruso, tutte Principianti A; 7° Federica Merlone (Master B); 8° Arianna Santagata e 9° Elena Tubino (Giovani A)

La Blue Roller, con importanti e vincenti performances, si è ritagliata un ruolo da protagonista anche nella Sezione Pattinaggio Spettacolo.

Hanno dominano la categoria Quartetti Young le WELL DONE (Francesca Albano, Kimberly Pettinato, Federica Sigliano, Asia Todeschini) che si sono aggiudicate la vittoria e la medaglia d’oro, seguite al 3° posto, medaglia di bronzo, dalle FILìA (Camilla Barbaro, Matilde Brovero, Francesca Franco, Giulia Goria) e al 4° dalle FAGS (Alice Balbo, Francesca Giolito, Giorgia Graziano, Sara Staccione).

Supremazia conclamata nella categoria Quartetti Junior con le BABY BLUE (Giorgia Borio, Aurora Fogliati, Gaia Massimino, Carolina Ravizza), 1° e medaglia d’oro, seguite dalle BLUE YOUNG (Elena Giaccone, Giulia Graziano, Marianna Palladino, Letizia Rainero), 2° e medaglia d’argento.

Vittoria e medaglia d’oro, infine, per il Piccolo Gruppo BLACKOUT (Alice Balbo, Camilla Barbaro, Matilde Brovero, Daniela Cotti, Chiara Foresti, Francesca Franco, Giulia Goria e Angelica Luongo), perfetto nell’esecuzione del suo esercizio.

Il Carnevale degli iscritti ai corsi promozionali si concreterà in due pomeriggi di divertimento, con i consueti allenamenti che lasceranno il posto a giochi, scherzetti e dolcetti. Oggi, martedì 9 febbraio si festeggerà ad Asti, venerdì 12 a Settime. I ragazzi di Baldichieri si uniranno ai “colleghi” di Asti o di Settime, a loro scelta.

Red.