Monferrato Rugby: bene la squadra femminile e l’Under 16 A, ko per l’Under 18

1 febbraio 2016 | 10:48
Share0
Monferrato Rugby: bene la squadra femminile e l’Under 16 A, ko per l’Under 18

Per la squadra Femminile, Monferrato Gran Riserva (nella foto di repertorio), arrivano notizie positive dal concentramento casalingo del “Lungotanaro” di Asti dove le ragazze hanno affrontato nel mini girone Novi, Ivrea e Monti.

Secondo posto del girone frutto delle vittorie contro Ivrea (3 mete a 1) e Novi (3 a 1) e della sconfitta contro il Monti (5 a 2) che le porta a giocarsi la finale per il terzo posto contro il Tortona. Podio conquistato proprio contro il Tortona con il risultato di 2 mete a 1.

Soddisfazione per la prestazione positiva della squadra, contraddistinta da grinta e voglia di far bene, prima volta al terzo posto.

Match casalingo contro il Cus Genova per l’Under 18 nel Campionato Ligure/Piemontese caratterizzato da nervosismo e falli. Monferrini che giocano comunque un buon rugby a livello caratteriale. Finisce 7 a 19 per i liguri con i monferrini che peccano di lucidità e di freddezza nei momenti decisivi della partita e che avrebbero fruttato loro un bottino di punti certamente più ampio e soddisfacente.

Resta la consapevolezza che con questo carattere e questa voglia di lottare la U18 monferrina puó giocarsela tranquillamente alla pari con tutte compresa la prima della classe.

Nel Campionato Ligure under 16 rinviata per defezioni dell’ultimo momento la gara di Cuneo tra i padroni di casa del Cuneo Pedona Rugby e il Monferrato Rugby.

Nel Campionato Piemontese della stessa categoria vittoria netta per l’Under 16 A del Monferrato Rugby che schianta con un netto 120 a 0 gli Amatori 74. Partita che era già scritta vista la notevole differenza tra le due squadre e l’ossatura monferrina che è sicuramente di categoria superiore.

Red.