Omega My Glass stesa nei minuti finali dal Grugliasco dopo una buona partenza

13 febbraio 2016 | 14:42
Share0
Omega My Glass stesa nei minuti finali dal Grugliasco dopo una buona partenza

Sconfitta che porta all’aggancio dell’Oasi Vicuna in classifica con gli astigiani che restano al quarto posto in virtù degli scontri diretti, a sette giornate dal termine del girone.

La partita si mette subito bene per la squadra di Bosia e Scognamiglio; il primo quarto vede l’Omega in testa per 24-15 con una buona conduzione del gioco. Il secondo quarto vede gli ospiti rimettersi in carreggiata con un parziale 16-21 che riduce il gap a sole quattro lunghezze tra le due squadre.

Nel terzo quarto viene ristabilita la parità di punteggio, o quasi, dato che a fine quarto il risultato è fermo sul 62-61 e la partita sarà così decisa nei minuti finali dell’incontro. L’ultimo quarto vede un grandissimo Grugliasco imporsi e superare i propri avversari che, ancora una volta, faticano a concretizzare negli ultimi minuti di gioco: parziale di quarto 14-22 e clamorosa vittoria degli ospiti.

Omega che si dimostra altalenante nei risultati, il che non facilita la rimonta sulle prime che appaiono ora molto difficili da raggiungere; non un buon segno in vista del finale di stagione, playoff permettendo.

OMEGA MY GLASS ASTI-PALLACANESTRO GRUGLIASCO 76/83 (parziali 24/15, 40/36, 62/61)

Omega My Glass: Sconfienza, Fantato n.e., Moratti 3, Palmesino 10, Perissinotto 18, Eirale 10, Carturan n.e., Bocchino 6, Maccario 15, Mucuta n.e. Di Gioia 14. Allenatore: Bosia. Vice: Scognamiglio.

Francesco Nobile