Promozione: giornata si per le tre astigiane tutte vittoriose a suon di poker

28 febbraio 2016 | 15:18
Share0
Promozione: giornata si per le tre astigiane tutte vittoriose a suon di poker

Turno molto positivo per le tre squadre astigiane che ottengono tutte importanti e rotonde vittorie.

Il Collline Alfieri torna al successo regolando 4 a 0 il Rapid Torino e tornano provvisoriamente in testa alla classifica, visto il rinvio della partita della capolista Atletico Torino che doveva giocare in trasferta contro la Santostefanese. Torra porta subito avanti gli astigiani al 7′ del primo tempo, poi nella ripresa Gueye raddoppia al 13′, mentre un’autorete e il gol di Bosco arrotondano il risultato sul 4 a 0 finale. 

Se il Colline è primo è anche grazie all’Asti Calcio che, al Censin Bosia, piega 4 a  il Cbs, la seconda in classifica, fermando la sua serie positiva fatta di 14 partite senza sconfitte (12 vittorie e due pareggi); i galletti si impongono in rimonta con gli ospiti che passano in vantaggio dopo 5 minuti con Dominin, ma poi la doppietta di Rolfo (19′ primo tempo e 15′ secondo tempo) ribalta il risultato messo al sicuro dalla doppietta di Lewandowski al 22′  e al 43′. Nel recupero arriva la rete di Fina per il definitivo 4 a 2.. 

Riscatto del Canellli dopo il ko nel recupero di mercoledì contro l’Arquatese; gli spumantieri dilagano sul campo del Vanchiglia (uno delle tre squadre terze in classifica) imponendosi per 4 a 0. Già dopo otto minuti gli spumantieri sono avanti di due reti (Sandri al 5′ e Zanutto al 8) poi due rigori di Modini (38′ pt e 35′ st) chiudono il discorso. 

Promozione Girone D

Risultati 25a giornata (8a di ritorno)

Asti Calcio-CBS Scuola Calcio  4-2
Bonbonasca-San Giuliano Nuovo  2-0
Cit Turin Lde-Cenisia  0-2
Colline Alfieri Don Bosco-Rapid Torino   4-0
Lucento-Arquatese 0-0
Pozzomaina-Mirafiori  2-0
Santostefanese-Atletico Torino  rinviata
Vanchiglia-Canelli  0-4
Riposa Barcanova Salus

Classifica: Colline Alfieri 41, Atletico Torino 40, Lucento*, Cbs Scuola Calcio 39, Vanchiglia, Asti* 38, Bonbonasca* 36, Barcanova Salus*, Canelli 33, Cenisia 32, Santostefanese* 29, Arquatese 28, San Giuliano Nuovo 27, Cit Turin* 25, Mirafiori* 21, Rapid Torino, Pozzomaina* 20.

*una partita in meno per turno di riposo già rispettato, Atletico Torino e Santostefanese una partita da recuperare

l.b.