Quattro Gruppi Spettacolo della New Asti Skating in gara ai Regionali FIHP

11 febbraio 2016 | 09:10
Share0
Quattro Gruppi Spettacolo della New Asti Skating in gara ai Regionali FIHP

Si tratta di una fase molto importante perché la partecipazione alla fase Regionale è vincolante per la successiva qualificazione ai Campionati Italiani 2016 della specialità. Saranno in gara gruppi del Piemonte e della Liguria, ma la classifica sarà separata per le due regioni.

A Celle Ligure, la New Asti Skating si presenta con tre quartetti ed un gruppo, che si daranno da fare per mettere a frutto il gran lavoro svolto dallo scorso settembre sotto l’attenta guida del tecnico Lidia Nargi, in collaborazione con il coreografo fiorentino Marco Pecchioni e la ballerina Rita Pujia, e confermare l’elevata qualità del lavoro svolto dalla società astigiana, che negli ultimi mesi, in particolare, ha proposto numerose opportunità di perfezionamento della preparazione alle proprie atlete.

Ecco dunque le formazioni che saranno in gara ai Campionati Regionali dei Gruppi Spettacolo, specialità che ha visto il sodalizio astigiano raccogliere numerosi titoli di Campione Regionale.

Nella categoria Quartetti Jeunesse, tornano in gara i quartetti Surprise e Mirage, reduci dalle “prove generali” di domenica 31 gennaio a Biassono. Le Surprise porteranno in gara le coreografie argentine del loro nuovo programma “Passo di Tango”, mentre le Mirage sono pronte a pattinare sulla coreografia in perfetto stile egiziano “Il Risveglio delle Mummie”.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale sarà in gara il Gruppo Brightness, con il programma “Il Vento nel Deserto”. Ricordiamo che il quartetto pattina insieme da poco tempo; ha fatto l’esordio ufficiale in gara il 31 gennaio a Biassono ed utilizzerà i prossimi impegni agonistici per affinare al meglio le componenti tecniche e coreografiche e presentarsi in gara, nelle prossime stagioni, per giocarsi importanti traguardi.

Tra i Gruppi Jeunesse, saranno in pista le campionesse regionali in carica del piccolo gruppo Why Not, che pattinerà a Celle Ligure, per la prima volta in una competizione ufficiale, in versione allargata, con tre nuove atlete, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, integrate nel programma “Incantesimo”. Per le “streghe” quella dei Regionali rappresenta un’importante occasione per raccogliere i frutti del grande lavoro fatto nei mesi scorsi, anche loro con un’ottica di crescita perché i meccanismi da affinare non sono semplici, ma sono il risultato di un lavoro lungo, meticoloso ed accuratamente studiato nelle sedute di allenamento.