Sci Alpino: Settimana intensa e ricca di soddisfazioni per Niccolò Lanfranco

4 febbraio 2016 | 15:30
Share0
Sci Alpino: Settimana intensa e ricca di soddisfazioni per Niccolò Lanfranco

Dopo l’ottimo quarto posto ottenuto nella prima prova del circuito Gros Cidac nel penultimo week end di gennaio, Niccolò, da quest’anno tesserato per lo Sci Club Aosta, sta affrontando un vero e proprio tour de force iniziato venerdì scorso, 29 gennaio, e che si concluderà domani, venerdì 5 febbraio.

Il primo impegno, come detto, è stato venerdì scorso con il gigante disputato a Pila che purtroppo ha visto il giovane astigiano, categoria allievi, uscire nella seconda manche dopo un ottimo secondo posto nella prima; ma Niccolò non si è abbattuto anzi ha reagito da campione ottenendo risultati in crescendo nelle altre due prove.

Il giorno successivo, sabato 30 gennaio, nello slalom speciale disputato in nottura a Gressoney-Saint-Jean, sulla pista internazionale Leonardo David, Lanfranco è salito sul podio chiudendo al terzo posto la prova grazie ad una strepitosa seconda manche chiusa con il miglior tempo che gli ha permesso di recuperare una posizione.

Tre giorni dopo, a Courmayeur nel SuperGigante Allievi, Niccolò ha fatto ancora meglio chiudendo al secondo posto alle spalle del fortissimo Benjamin Alliod dello Sci Club Pila, vincitore di tutte e tre le gare disputate tra venerdì e martedì.

Grazie a questi risultati Niccolò Lanfranco è stato convocato nella selezione italiana allievi (composta da 15 atleti) che prende parte al “7 Nazioni” che disputa oggi e domani (4 e 5 febbraio) a Courchevel in Francia; oggi (giovedì 4 )si è disputato il gigante, domani (venerdì 59 lo slalom, nei prossimi giorni daremo conto dei risultati ottenuti dal forte atleta astigiano.

l.b.