Stage nazionale a Novara per gli atleti della Blue Roller nel week end

26 febbraio 2016 | 09:30
Share0
Stage nazionale a Novara per gli atleti della Blue Roller nel week end

La cittadina piemontese, tra il fine settimana che sta per iniziare e per il primo week end di marzo, ospiterà prima uno Stage Nazionale e poi il Raduno Federale dei Probabili Azzurri di singolo maschile e femminile.

L’Agonismo Blue Roller, seguito da Mauro Costarella e dal suo Staff Tecnico, sarà grande protagonista di entrambi gli eventi.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio, con l’organizzazione della Rotellistica ’93, si terrà lo stage nazionale condotto dai due Tecnici delle Squadre Azzurre Michele Terruzzi e Gabriele Quirini, gli stessi che a fine gennaio sono stati al Palameridiana per la quarta edizione dell’analogo “Città di Asti”.

Mauro Costarella lo utilizzerà quale fil rouge nel perfezionamento del bagaglio tecnico del proprio, numeroso e compatto Gruppo Agonistico che è solito partecipare con continuità a questa tipologia di incontri: Sara Borgnetto, Soraya Musso, Martina Solaro, Veronica Ruscalla, Giulia Caldara, Kelly, Kimberly e Klay Pettinato, Chiara e Claudia Cavagnero, Alessia Rubba, Aurora Bonzo, Melissa Sgrinzi, Massimo Santero, Sara Cillis, Federica Sigliano, Sofia Paltro Vicenti, Matteo Penasso, Laura Mezzatesta e Federico Trento.

A partire da giovedì 3 marzo e fino a domenica 6, Novara ospiterà il Raduno Federale Nazionale di Singolo, lo step di apertura della futura stagione internazionale.

Ogni anno, agli inizi di marzo, il Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali e il suo Staff di Allenatori utilizzano questo Raduno Nazionale (definito degli “aspiranti alla maglia azzurra”) per fare il punto sullo stato di salute degli atleti titolari di risultati da zone alte delle classifiche ai campionati italiani e/o di prestazioni di rilievo alle competizioni europee e mondiali delle precedenti annate.

Al Raduno Federale di Novara sono stati convocati Matteo Penasso, Cadetto Campione Italiano di Combinata in carica, e Federico Trento, Campione Europeo Jeunesse 2015, che quest’anno debutterà fra gli Juniores.

Matteo sarà alla caccia di una maglia azzurra per le competizioni europee; Federico proverà a concorre per un posto alle competizioni europee ma anche, per la prima volta nella sua carriera di fuoriclasse, ai Campionati Mondiali. Campionati Mondiali, riservati ai soli Juniores e Seniores, che si terranno proprio a Novara dal 26 settembre all’8 ottobre 2016.