Test amichevole per il Monferrato Rugby, impegni ”seven” per Under 18 e le ragazze

12 febbraio 2016 | 13:23
Share0
Test amichevole per il Monferrato Rugby, impegni ”seven” per Under 18 e le ragazze

Domenica 14 Febbraio, dalle ore 12.30, il Monferrato Rugby sarà impegnato in un match “verifica” contro il Cus Milano Rugby. Il match del “Giuriati” sarà una sorta di “test paragone” dato che le due compagini si affrontarono ad inizio anno in una delle amichevoli precampionato programmate dai coach. I leoni del Monferrato dovranno affrontare il match senza il timore reverenziale di chi gioca contro una squadra di categoria superiore (Cus Milano attualmente terzo in classifica nel campionato nazionale di Serie B) e cercare di giocare il miglior rugby possibile e imparare dagli errori che sicuramente saranno presenti nel Match.

Fermo il campionato anche per le due Under 18, i ragazzi del Monferrato ospiteranno, sul Lungo Tanaro di Asti Domenica 14 Febbraio dalle ore 11, diverse società (le adesioni sono aperte fino a Venerdi) per un Torneo Seven di Categoria organizzato dal Comitato Regionale Piemontese di Rugby. Il Torneo fa parte del progetto FIR “Sviluppo Rugby di Base” in vista dell’imminente debutto del Seven tra le discipline olimpiche. I Leoni del Monferrato , già vincitore dei due precedenti tornei, dovranno dimostrare la loro costante crescita in una disciplina complessa e più fisica del rugby “tradizionale”

Impegno “Seven” anche per le ragazze del Monferrato Gran Riserva che, Domenica 14 Febbraio dalle ore 11, saranno impegnate sul campo di Pasturana, nella Quinta giornata della Coppa Italia. Le leonesse forti del terzo posto in classifica generale, conquistato con la quarta giornata giocata sul campo di Asti, vogliono sempre più confermare il loro valore sul campo frutto di un duro lavoro e una costante crescita tecnico/tattica.