Al Trofeo AlFredo Binda Women’s World Tour la Servetto Footon cala un ”tris d’assi”

19 marzo 2016 | 08:01
Share0
Al Trofeo AlFredo Binda Women’s World Tour la Servetto Footon cala un ”tris d’assi”

Il sodalizio astigiano (foto Flaviano Ossola) schiererà ai nastri di partenza un “tris d’assi” composto dalla campionessa del mondo MTB Jolanda Neff, dalla tre volte dominatrice del “Giro d’Italia” Nicole Brandli e dalla plurititolata su strada, ciclocross ed MTB Eva Lechner. Le tre fuoriclasse del pedale, a caccia di un risultato di rilievo, saranno supportate in gara dalla campionessa nazionale di Russia Anna Potokina, dalla vice-campionessa europea Junior contro il tempo 2014 Alice Gasparini e dalla già tricolore a cronometro Junior Katia Ragusa.

La competizione, che assegnerà la diciottesima edizione del “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio”, prenderà il via da Gavirate (VA) alle ore 13:30 in punto di domenica 20 marzo e si concluderà nel cuore di Cittiglio (VA) dopo 123,3 chilometri ricchi di saliscendi e numerose insidie.

“Prendere parte ad una competizione dell’U.C.I. Women’s World Tour è sempre motivo di grande orgoglio – ha affermato il DS Dario Rossino – ci presentiamo al via di questa importante competizione con una squadra forte, determinata e coesa. Jolanda Neff, in evidente crescita di condizione, ha sfiorato il successo nella passata edizione della corsa, Nicole Brandli ha già vinto su queste stesse strade nel 2001, mentre Eva Lechner, al debutto stagionale su strada, può svolgere un ottimo lavoro nelle fasi ‘calde’ di gara. Potokina e le giovanissime Gasparini e Ragusa, infine, saranno utilissime alle loro compagne più esperte.”

Alla competizione prenderanno parte ben 168 atlete appartenenti a 28 formazioni provenienti da ogni parte del mondo.

Red.