Basket Femminile: larga vittoria per l’Under 14 della Scuola Basket Asti

1 marzo 2016 | 14:11
Share0
Basket Femminile: larga vittoria per l’Under 14 della Scuola Basket Asti

UNDER 14 FEMMINILE

Scuola Basket Asti-Conte Verde 75-33 (24-2, 23-11, 8-8, 20-12)

Scuola Basket Asti: Perrone, Billi, Bianco 2, Dezzani 8, Moro 4, Saracco 10, Pujia 10, Finello 14, Gobbino, Facchino 2, Gjecaj 21, Zandrino 4. All. Migliore/ Valpreda M.

Portano a casa il referto rosa le ragazze astigiane, che contro il Conte Verde Rivoli, mettono in campo una determinazione pazzesca, e per la prima volta uniscono anche una buona vena realizzativa.

Il parziale del primo quarto (24-2) è di quelli devastanti, la palla gira che è un piacere, l’intensità difensiva permette di rubare molt palloni. Nel secondo quarto Rivoli prova a reagire, ma oggi la faccia delle ragazze è quella giusta, determinata, Dezzani crea grosse difficoltà a Baudetto, giocatrice ospite molto interessante, e stavolta a volare in contropiede sono le astigiane.

Nel terzo quarto (8-8) le ragazze subiscono un piccolo calo fisico e di precisione, ma nell’ultimo quarto tornano a giocare sul canovaccio dei primi due.

Questo è il frutto del lavoro settimanale che le ragazze fanno, dei sacrifici, della determinazione e dell’orgoglio che dopo la sconfitta con Torino di tre settimane fa. Già domani torneranno in palestra per prepararsi al meglio all’ultima partita di martedì 08/03 a Chieri, per provare a portare a casa il miglior risultato possibile.

Un grazie enorme da parte della società astigiana a Fabio Cantarocco, che chiamato al ultimo per tamponare l’assenza del arbitro designato, ha arbitrato la partita in maniera positiva.

Red.