Bella esperienza per il quartetto Fags della Blue Roller ai Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Spettacolo

16 marzo 2016 | 08:29
Share0
Bella esperienza per il quartetto Fags della Blue Roller ai Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Spettacolo

Dal 10 al 13 marzo scorsi, nel complessivo delle diverse specialità (Quartetti, Piccoli e Grandi Gruppi, Sincronizzato) e relative categorie, si sono alternati sul parquet del Palamandela circa 250 formazioni e circa 3500 atleti.

La Blue Roller era presente con il Quartetto cat. Jeunesse FAGS, composto da Alice Balbo, Francesca Giolito, Giorgia Graziano e Sara Staccione. Le “ragazze” di Mauro Costarella hanno interpretato il loro esercizio “LINFA VITAE”, rappresentazione coreografica del tema “sono albero, affondo le radici nella tua anima, dentro il tuo cuore; intrecciando i rami più forte sento la tua immensità, che è ossigeno, che è respiro”, e hanno ottenuto la 23° posizione finale.

Commenta un più che soddisfatto Mauro Costarella: “Il risultato è per noi assolutamente positivo. Il Quartetto ha iniziato il suo percorso agonistico all’inizio della stagione soltanto. Con soli sei mesi di attività ha compiuto il miracolo di guadagnarsi l’argento ai Campionati Regionali e la conseguente, insperata promozione agli Italiani. Tese e agitate il giusto, consapevoli di essere a una così importante ribalta con l’inesperienza delle principianti (di fatto una sola gara all’attivo), le “blues” hanno trovato nel loro dna di agoniste di razza le risorse per sfoderare una prestazione tecnicamente precisa e stilisticamente di ottima fattura, al limite della perfezione. Le votazioni strappate alla giuria saranno per le ragazze incentivo a perseverare negli allenamenti”.

Red.