Bocce: la Brb Ivrea di Mauro Roggero è campione d’Italia

20 marzo 2016 | 18:27
Share0
Bocce: la Brb Ivrea di Mauro Roggero è campione d’Italia

Il team eporediese ha conquistato per la sesta volta il tricolore (foto di Alessandro Torrisi) nello splendido scenario del bocciodromo di Loano che ha ospitato per la tredicesima volta consecutiva l’importante kermesse nazionale. La sfida era anche un derby astigiano tra Mauro Roggero della Brb e Luigi Grattapaglia della Perosina.

Nella giornata di sabato si sono disputate le semifinali. Nel primo incontro la Brb Ivrea si è imposta sulla Pontese per 17 a 7 mentre la Perosina ha sofferto contro una coriacea Borgonese (12-12 il risultato del match) e ha passato il turno solo grazie alla miglior classifica.

Coordinatore della manifestazione è stato Andrea Pigatto mentre la direzione arbitrale è stata affidata a Claudio Marchisio, Giuseppe Barbera, Ettore Toscanini e Fausto Ruggeri.

Le due giornate di gara hanno visto la presenza di Rai Sport e la diretta streaming sul sito Federbocce con la telecronaca di Francesco Ferretti e il commento tecnico di Stefano Trinchero. Una sintesi della final four sarà trasmessa prossimamente da Rai Sport.

Alle premazioni hanno partecipato il consigliere nazionale della Federbocce Claudio Mamino, il presidente del Comitato Regionale Liguria Mauro Traverso ed altre autorità federali nazionali e regionali. Presenti per il Comune di Loano il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Remo Zaccaria.

Ottima l’organizzazione del Comitato Organizzatore con a capo il presidente della Bocciofila Loanese Gian Nicola Ferrero.

Red.