Dopo la tre giorni a Ponte di Legno, la Blue Roller pronta per le prime gare dei Regionali Federali

29 marzo 2016 | 18:45
Share0
Dopo la tre giorni a Ponte di Legno, la Blue Roller pronta per le prime gare dei Regionali Federali

Martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 marzo scorsi Federico Trento, Laura Mezzatesta, Claudia Cavagnero, Kelly, Kimberly e Klay Pettinato si sono allenati sotto la guida di Sara Locandro, Responsabile SIRI (Scuola Italiana Roller Internazional), deus-ex-machina del pattinaggio artistico italiano e mondiale e di Michele Terruzzi, tecnico delle Squadre Nazionali.

I “ragazzi” di Mauro Costarella hanno pattinato nell’impianto che lo scorso agosto è stato teatro dell’éxploit di Federico Trento, che proprio su quel parquet ha conquistato il titolo di “Campione Europeo”, il primo della sua storia personale ma anche del movimento rotellistico astigiano tutto.

Mandati in archivio i Provinciali Federali, all’orizzonte si profilato i Campionati Regionali, il calendario dei quali si inaugurerà domenica 3 aprile e terminerà soltanto a fine maggio, ai quali si alterneranno le sessioni degli analoghi Campionati Regionali UISP.

Aprile e maggio saranno, quindi, mesi caldissimi per gli atleti della Blue Roller che, impegnati su entrambi i fronti, avranno il loro bel daffare ad affrontare al meglio i diversi appuntamenti che, essendo selettivi, saranno i nodi cruciali per il prosieguo della stagione con le promozioni alle diverse competizioni italiane e nazionali.

Questa prima sessione dei Campionati Regionali Federali 2016 si terrà a Novi Ligure e avrà in programma l’esercizio libero delle categorie Divisione Nazionale A-B-C-D.

La Blue Roller sarà in pista con Veronica Ruscalla, Federica Sigliano e Kimberly Pettinato (nella foto), tutte cat. Divisione Nazionale A, le tre atlete che hanno occupato l’intero podio della specialità ai recenti Provinciali: al 1° posto Veronica, al 2° Federica e al 3° Kimberly.

La competizione sarà sicuramente impegnativa, visto che si troveranno a gareggiare in un lotto di oltre venti avversarie particolarmente preparate. Tuttavia gli “strumenti tecnici” che compongono il loro bagaglio sono tali da offrire garanzie per ben figurare.

Red.