Drastica decisione dell’Orange Futsal, dalla prossima stagione niente prima squadra solo attività giovanile

10 marzo 2016 | 15:14
Share0
Drastica decisione dell’Orange Futsal, dalla prossima stagione niente prima squadra solo attività giovanile

Come si temeva la decisione presa è stata alquanto netta, dalla prossima stagione basta prima squadra solo più attività giovanile. Ecco di seguito il testo integrale del comunicato

“Il Consiglio Direttivo dell’Orange Futsal – ieri riunitosi in via straordinaria – ha deliberato all’unanimità e in modo irrevocabile, su proposta del Presidente Claudio Giovannone, che a far tempo dalla prossima stagione sportiva la sua Prima Squadra non parteciperà alle future edizioni di nessun Campionato italiano, della Coppa Italia della Winter Cup nè di eventuali Supercoppa italiana e UEFA Futsal Cup.

Detta decisione è stata assunta in quanto la Società non intende più sottostare alle linee direttive degli attuali Dirigenti della Divisione Calcio a 5 della F.I.G.C..

Orange Futsal conferma tuttavia di aver assunto anche la decisione di proseguire la propria attività nell’ambito del settore giovanile che sarà anzi potenziato con educatori ed istruttori di altissimo livello professionale al fine di favorire ulteriormente la diffusione della pratica del calcio a 5 in tutta la Provincia di Asti e la cui iscrizione sarà gratuita per tutti quei bambini e giovani le cui famiglie non superino il reddito annuo di Euro 15.000.

La Società ed il suo Presidente comunicano inoltre di aver conferito mandato allo Studio Legale Ferreri e Associati di Torino al fine di valutare ogni azione a tutela dei loro diritti sportivi, personali, economici e finanziari.

Orange Futsal rende infine noto che il suo silenzio stampa terminerà solo alla fine del Campionato di Serie A in corso.

Il Presidente