Femminile: un super Astisport cala il settebello, ancora un ko per il San Domenico

21 marzo 2016 | 13:23
Share0
Femminile: un super Astisport cala il settebello, ancora un ko per il San Domenico

Nelle partite valide per la 21a giornata, ottava di ritorno, l’Astisport schianta il Formigliana per 7 a 2, mentre il San Domenico perde 6 a 1 contro il Racco86.

Grande prova dell’Astisport che parte forte e dopo solo 8 minuti va in vantaggio con Marcella dopo un perfetto scambio con Barbero; subito dopo è la stessa Barbero con una fantastica azione solitaria a raddoppiare. Lo show delle due giocatrici  prosegue con Marcella che sigla la sua doppietta personale al 28′ e, dopo la traversa colpita da Quadi, Barbero la imita con un’azione fotocopia del suo primo gol.

Prima del riposo c’è ancora il tempo per la gioia personale di Marchiaro, schierata dal primo minuto per la prima volta, che è brava a correggere in porta un cross di Marcella. La ripresa vede qualche cambio nelle file delle astigiane e proprio Rotella, subentrata a Barbero, segna la sesta rete, poi arriva la prodezza di Beltrame che stoppa di petto una rimessa laterale e di sinistro sfodera un tiro imprendibile.

Sul 7 a 0 arrivano altri cambi nell’Astisport, nel finale le astigiane si rilassano un pò e concedono due reti alle avversarie (la seconda su rigore) che rendono il passivo meno pesante.

Molto soddisfatta Marilena Cervellino: “Oggi vinto 7-2 ma a parte il risultato sono veramente tanto soddisfatta perché le ragazze hanno messo in pratica ciò che vorrei dimostrassero il più possibile ma che spesso fanno fatica ad esprimere: un bel gioco fatto di giro palla, palla bassa, scambi veloci e gol…7 uno più bello dell’altro. Speriamo di replicare la prestazione domenica in trasferta a Rosta.”

Ovviamente si intede domenica 3 aprile quando si giocherà la 22a giornata dopo il turno di riposo per la Pasqua, con l’Astisport in trasferta a Rosta e il San Domenico in casa contro l’Olimpic Collegno.

Astisport-Formigliana 7-2

Astisport: Mazzotta, Olmo, Valente, Cocchi (65′ Costa), Beltrame, De Masi (83′ Aversa), Barbero (49′ Rotella), Gentile (53′
Ghignone), Marcella (75′ Cantore), Marchiaro, Quadi. Allenatrice: Cervellino.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 21a giornata (8a di ritorno)

AstiSport-Formigliana 7-2
Atl. Sangiustese 1912-Vianney 4-2
Futura Langhe-La Rondinese 3-0
Olimpic-Collegno-J Gold School 1-0
Racco 86-San Domenico Rocchetta 6-1
Riposa Masera

Classifica: Futura Langhe** 44, Atl. Sangiustese** 43, Vianney 41, La Rondinese 33, Olimpic Collegno** 29, Masera*, Racco 86*
26, Astisport* 22, J Gold School* 15, Formigliana*, Rosta** 14, San Domenico Rocchetta* 3.

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro il Musiello Saluzzo squadra fuori classifica

Red.