Fine settimana no per le giovanili del Monferrato Rugby

14 marzo 2016 | 15:22
Share0
Fine settimana no per le giovanili del Monferrato Rugby

Sulle quattro formazioni scese in campo, le due under 18 e le due under 16, solo una non esce sconfitta, ma ottiene un pareggio, mentre per le altre tre vanno tutte ko.

Under 18 – Campionato Élite

Finisce con una sconfitta 43 a 29 la traferta di Recco per il Monferrato Rugby. Partita dura contro un Recco che, tra le proprie mura amiche, non ha lasciato scampo nemmeno alle più blasonate Viadana e Calvisano.

In vantaggio subito con una meta e una trasformazione, il Monferrato ha commesso l’errore di non credere di poter far sua la partita e ha lasciato che i padroni di casa incalzassero il ritmo e chiudere il primo tempo con un attivo di 6 mete segnate contro l’unica marcatura del Monferrato.

Secondo tempo cambia la faccia della partita e il Monferrato, che nel frattempo si convince delle proprie potenzialità, segna tre marcature pesanti e ha la possibilità di segnarne altrettanto se non fosse per gli errori dovuti alla troppa foga del momento.

Match che comunque da come risultato un punto fondamentale per la classifica generale grazie alla sconfitta interna delle Province dell’Ovest sconfitta contro il VII Torino Rugby che vale l’allungo di un punto del Monferrato (che si porta a + 2) con una partita in meno.

Under 18 – Campionato Ligure/Piemontese

Nulla da fare ad Imperia per il Monferrato Rugby che, nonostante i numeri risicati, porta a casa un’ottima prestazione e un punto d’oro contro una compagine certamente ben messa. Finisce 12 a 10 per l’Union Rivera Rugby ma il Monferrato sa che questa è la strada giusta da percorrere per togliersi qualche soddisfazione.

Under 16 – Campionato Ligure

Cuore e voglia non bastano per limitare il gap tecnico/fisico tra Monferrato Rugby e Union Riviera Rugby. Vincono i liguri con un netto 0-39 figlio di un secondo tempo in cui gli ospiti hanno avuto la meglio sul piano fisico e di condizione atletica. Rammarico tra le fila dei monferrini che possono prendere spunto dal bel primo tempo disputato per provare a crescere.

Under 16 – Campionato Piemontese

Parità assoluta per la U16 impegnata nel girone Piemontese che “regala” due punti al Biella con il risultato di 12 a 12. Partita dalla doppia faccia con in Monferrato “sicuro” della vittoria già nella prima frazione con un netto 12 a 0 ma che poi, adagiandosi sugli allori, regala agli ospiti la seconda metà del match rimettendoli in partita con molti errori tecnici e facendogli segnare i 12 punti che valgono il pareggio.

Red.