Fine settimana positivo per le giovanili della Mezzaluna Calcio

1 marzo 2016 | 08:54
Share0
Fine settimana positivo per le giovanili della Mezzaluna Calcio

Non sono scesi in campo infatti i pulcini 2005 che hanno dovuto rinviare la partita casalinga di campionato contro la Virtus Canelli e i pulcini 2007 che avevano in programma un’amichevole contro l’Accademia Alba.

Regolarmente in campo i giovanissimi 2001 che superano 1 a 0 lo Spartak San Damiano al termine di una partita molto combattuta e giocata su un campo appesantito dalla pioggia; a rompere l’equilibrio del match la rete su calcio di punizione della Mezzaluna.

Bene anche i giovanissimi 2002 che fanno loro il derby casalingo contro la Buttiglierese per 5 a 2; partita dominata dai villanovesi che non si sono fatti condizionare dalle condizioni del campo e hanno mostrato maggior convinzione nel voler ottenere la vittoria.

L’unica sconfitta del fine settimana in casa Mezzaluna arriva dagli esordienti 2004 battuti 5 a 2 in trasferta dalla SCA, anche se il punteggio è più pesante di quello che si è visto in campo con equilibrio nei primi due tempi (perso il primo 2 a 0 e vinto il secondo sempre 2 a 0); decisivo qualche errore di troppo in difesa nel terzo tempo che permette agli astigiani di allungare nel punteggio e fare propria la gara.

Per i pulcini 2006 era in programma un’amichevole venerdì sera a Buttigliera dove la Mezzaluna si è imposta con un netto 12 a 1; partita sempre in controllo dei giovani villanovesi che vanno tutti a segno e, trattandosi di un buon allenamento, si scambiano tutti i ruoli acquisendo ulteriori certezze e morale.

Anche i 2008 hanno disputato un’amichevole contro il San Giacomo Chieri conclusa con il punteggio di 7 a 6 per i villanovesi; primo tempo dominato e chiuso 6 a 0 dalla Mezzaluna, poi nel secondo ritorno dei torinesi che fanno un parziale di 4 a 0, infine terzo tempo più equilibrato sia nel gioco che nel punteggio.

In campo anche i più piccoli della Polisportiva villanovese, i 2009, che hanno giocato un’amichevole grazie alla struttura coperta degli impianti del centro sportivo di Villanova d’Asti dove è andata in scena una bella partita contro il San Giacomo Chieri che ha visto prevalere la Mezzaluna per 6 a 4. Ma, come sempre, più del punteggio finale conta il divertimento da parte di tutti, l’impegno massimo e la grinta messi in campo dai bimbi delle due squadre che fanno vincere lo sport.