Ginnastica: gli atleti dell’Olimpia Asti dominano ai Regionali Pgs, bene le ragazze a Novara

8 marzo 2016 | 14:22
Share0
Ginnastica: gli atleti dell’Olimpia Asti dominano ai Regionali Pgs, bene le ragazze a Novara

La squadra maschile, allenata da Jorge Luis Sanchez Torres, è scesa nuovamente sul campo gara di San Maurizio Canavese, per prendere parte alla seconda prova dei regionali PGS.

Strepitoso Edoardo Mazzei, che ha ottenuto 4 medaglie d’oro vincendo su 4 attrezzi (corpo libero, trampolino, volteggio, parallele) e una d’argento (sbarra), ottenendo così il 1′ posto in classifica assoluta; per Daniele Piroso 2 medaglie d’argento (trampolino e sbarra) e 2 bronzi (parallele e corpo libero) che gli sono valsi il 2′ posto in assoluta; Matteo Piroso 1 argento (parallele) e 1 bronzo (sbarra) seguiti dal 3′ posto in assoluta; Pietro Festa salito sul terzo gradino del podio delle parallele, Jacopo Spessa e Christian Scifo conquistano entrambi un argento, rispettivamente alla sbarra e al corpo libero, Simone Piroso 4′ posto in assoluta.

Con questi risultati, che confermano la prima prova, i ragazzi dell’Olimpia si guadagnano il pass per i nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 23 aprile.

La squadra femminile, allenata da Elena Cilia, Chiara Novarese, Elisa Meluccio e Francesca Tollemeto, si è messa in luce nel palazzetto di Novara, per affrontare le gare regionali della FGI Torneo di 2′ livello. La classifica era prevista solo in assoluta e non per singolo attrezzo; le ragazze dell’Olimpia Asti nella categoria 1′ fascia (elementari) hanno brillato in mezzo a 82 atlete, ottenendo un ottimo 12′ posto con Matilde Ferrero, seguita al 14′ posto da Camilla Rissone, 34′ posto per la piccola Sofia Veiluva seguita da Vittoria Bordino. Nella 2′ fascia (medie) si è distinta Giulia Riviezzo.