Grande interesse e partecipazione per l’Open Day dell’Asd Skater

2 marzo 2016 | 07:30
Share0
Grande interesse e partecipazione per l’Open Day dell’Asd Skater

L’avvicendarsi di un nutrito numero di bambini, provenienti dal centro e dai paesi limitrofi, ha dato vita ad un piacevole pomeriggio di sport e divertimento, tutto all’insegna del pattinaggio artistico. Impreziosita dalle esibizioni della squadra agonistica, la manifestazione si è snodata tra percorsi didattici e giochi, tutti rigorosamente compiuti sulle otto rotelle dei pattini.
L’interesse verso la disciplina rotellistica e la grande richiesta ha mosso lo staff del sodalizio Costigliolese ad organizzare un nuovo corso di avviamento nella struttura di Castagnole, in abbinamento a quello già consolidato che si svolge presso la palestra della Scuola Primaria di Motta di Costigliole.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il Presidente del sodalizio Elio Comune – ci auspicavamo una buona affluenza ma non ci aspettavamo tanto interesse verso la nostra attività sportiva. I molti intervenuti sono rimasti affascinati dalle varie esibizioni ed i piccoli avventori hanno da subito espresso il desiderio di provare ad addentrarsi nell’articolato mondo delle rotelle e questo non può che non renderci orgogliosi di quanto stiamo proponendo. Il corso di avviamento presso il centro sportivo “Ceretto” partirà nei primi giorni di marzo e ci auguriamo che la nostra attività possa diventare, per i piccoli sportivi, un’opportunità in più tra le tante proposte sportive del luogo.”

Red.