Grande spettacolo nella 2a giornata della Serie A di Muro

29 marzo 2016 | 13:02
Share0
Grande spettacolo nella 2a giornata della Serie A di Muro

Partendo proprio dalla sfida tra la Pro Loco Montechiaro ed il Grazzano Badoglio, i padroni di casa inseguono gli ospiti nei primi trampolini del match ed al quarto cambio i giocatori di Parena sono 5-7. Quaranta pari perso per il Grazzano ed aggancio dei montechiaresi sul 7-7 a questo punto l’infortunio del mezzovolo Basso costringe il D.T. Penna ad una rivisitazione della formazione con Federico Belvisotti in sostituzione di Basso ed ingresso in campo per la riserva Pietro Giroldo.

Il Montechiaro cerca l’allungo ma il Grazzano non lascia facilmente la presa, con un Fracchia superlativo a trascinare la squadra nei momenti più difficili. Parziali sempre a favore di Tirone e compagni: 11-10, 13-11, 14-13, fino al 16-14 quando, con il Montechiaro in battuta, il Grazzano si porta in parità 16-16 e si aggiudica il 40 con relativo sorpasso e cambio sul 16-17. Il Grazzano tornato in battuta non riesce a fermare lo sprint finale dei padroni di casa che si aggiudicano una delle più belle sfide viste in campionato negli ultimi tempi con il punteggio di 19-17.

Nell’incontro di anticipo tra Rilate Montechiaro ed Il Torrione, i padroni di casa, sfruttando a dovere il fattore campo, impensieriscono ma non riescono a fermare la compagine guidata da Bruno Bonanate. Risultato finale quindi a favore del Rilate Montechiaro che dopo la vittoria casalinga della scorsa domenica chiude la seconda giornata di andata a punteggio pieno e con il risultato di 19-15. Nel complesso una buona gara per il team del Presidente giocatore Franco Zitti, ancora alla ricerca però della giusta amalgama.

Nel lunedì di Pasquetta si sono dati appuntamento al “Beretta” di Tonco gli spettatori che il giorno prima hanno assistito alla splendida gara montechiarese. Sferisterio quindi gremito per l’esordio casalingo della rinnovata squadra del Presidente Delcrè.

Avvio difficile però per i padroni di casa che al quinto cambio campo lasciano un vantaggio di ben 7 game agli avversari con cambio sul 4-11. Ritrova fiducia la squadra del D.T. Valpreda ed impone un parziale di 5-1 nei trampolini successivi, portandosi così sul 9-12 ma non basta per fermare un Vignale apparso già in buona forma. I giallo neri infatti lasciano soltanto due giochi ancora alla squadra del Tonco e chiudono la loro prima trasferta con il punteggio di 11-19.

Trasferta positiva per l’esordio del Moncalvo che ad Ovada fa sua l’intera posta in palio in una gara dall’esito mai scontato. Dopo un avvio di gara tutto in salita per i padroni di casa, raggiungono la parità sul 9-9 ma non basta per fermare la giovane squadra del Presidente Tabacchetti che passa a condurre la gara sul punteggio di 14-16 per poi chiudere l’incontro nel trampolino successivo per 14-19.

Serie A Tamburello Muro

Risultati 2a giornata

Il Torrione–Rilate Montechiaro 15-19
Pro Loco Montechiaro–Grazzano Badoglio 19-17
Tonco–Vignale St.Or 11-19
Ovada in Sport–Moncalvo 14-19

Classifica: Pro Loco Montechiaro 4, Rilate Montechiaro 4, Vignale St.Or 4, Grazzano Badoglio 2, Moncalvo 2*, Montemagno 0*, Il Torrione 0, Ovada in Sport 0, Tonco 0.

* una partita in meno

Alessandra De Vincenzi