I Pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo escono a testa alta dal Torneo Pulcino di Pasqua

3 marzo 2016 | 14:49
Share0
I Pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo escono a testa alta dal Torneo Pulcino di Pasqua

Si infrange, infatti, contro il muro dei pari età del Banchette-Ivrea il sogno dei giovani sampaolo-rivesi di accedere alla terza fase del prestigioso torneo torinese.

Domenica pomeriggio, sul campo sintetico di San Mauro Torinese, sotto un diluvio di acqua, i ragazzi di mister Fasano non sono infatti riusciti nell’impresa di sconfiggere gli eporediesi: per il passaggio del turno era infatti necessaria la vittoria, mentre il pareggio avrebbe qualificato gli avversari.

La partita era iniziata bene per i sampaolo-rivesi che con autorevolezza avevano preso in mano le redini del gioco portandosi anche il vantaggio con il bomber Pela: purtroppo però, prima della fine della frazione, arrivava il pareggio dei ragazzi del Banchette.

Nel secondo tempo, con un micidiale uno-due. gli eporediesi ribaltavano il risultato, e “tagliavano le gambe” ai pulcini di mister Fasano; sul 1-3 venivano a mancare le forze e prendevano il sopravvento lo sconforto e la delusione. Nel terzo tempo gli eporediesi insaccavano anche la rete del definitivo 1-4.

Positiva comunque l’esperienza maturata durante la manifestazione, anche se rimane un pizzico di recriminazione, soprattutto per la gara persa nel precedente incontro contro l’Atletico Torino, squadra ampiamente alla portata dei sampaolo-rivesi.

Nella disamina complessiva delle partite disputate durante il Pulcino di Pasqua è risultato evidente che dopo la prima fase (girone dominato con 5 vittorie su 5 gare) era naturale trovarsi di fronte avversari più agguerriti e tecnicamente dotati, ma l’aspetto che più ha pesato nelle ultime sfide è stato quello fisico ed atletico: per i ragazzi di mister Fasano non resta quindi che lavorare di più in settimana per migliorare questo aspetto.

Prossima gara la terza giornata di campionato domenica a Carmagnola, mentre la seconda giornata dovrà essere recuperata (contro il Chieri Calcio) nei giorni a seguire.

Red.