Il 3 aprile BauBau Bicocca si presenta agli amici a 4 zampe

24 marzo 2016 | 08:49
Share0
Il 3 aprile BauBau Bicocca si presenta agli amici a 4 zampe

Domenica 3 aprile sarà infatti inaugurato con uno speciale Open Day il Campo Cinofilo dell’Asd Bau Bau Bicocca, associazione affiliata all’AICS di Asti.

Una giornata speciale che inizierà alle 9,30 presso l’Agriturismo Il Canneto, a Cerreto d’Asti, in via del Canneto 6, con una deliziosa Dog Walking, dolce passeggiata nei boschi per raggiungere Piovà Massaia. Oltre a chi vuole far vivere una bella esperienza al suo amico a quattro zampe, possono partecipare anche persone che, senza avere un cane, vogliono condividere la salutare camminata in un piacevole scenario.

Al ritorno, verso le 11,30 è previsto un aperitivo inaugurale, offerto dall’Asd Bau Bau Bicocca. Nel frattempo, l’addestratrice Franca Qualizza, presidente del circolo, sarà a disposizione per fornire informazioni sulle attività svolte nel Campo Cinofilo.

“Il campo – spiega Franca – è stata creato per mettere a proprio agio sia i proprietari sia i loro cani, affinchè si crei un clima utile per l’apprendimento, la conoscenza e la comunicazione attraverso il gioco. Crediamo infatti che un approccio ludico agevoli l’inserimento del cane nella vita sociale e possa contribuire a risolvere problemi gestionali e comportamentali.”

In occasione della giornata inaugurale, sarà possibile ricevere gratuitamente la tessera associativa, comprensiva di assicurazione.

In attesa delle dimostrazioni pratiche, previste per il pomeriggio, nell’ampio spazio dell’AgriMacelleria e AgriTurismo Il Canneto sarà possibile pranzare all’aria aperta con un menù speciale proposto per l’occasione (Per conoscere il menù e prenotare visita la pagina Facebook Agrimacelleria-Agriturismo Il Canneto): lo spazio, a misura di famiglia, prevede la possibilità di grigliare la carne acquistata in loco e godersi un gustoso barbeque sotto i confortevoli gazebi attrezzati, oppure gustarsi lo speciale menù alla piemontese studiato apposta per la giornata.

Accanto alla vasta area pic nic, i bambini potranno divertirsi nell’ampio spazio all’aria aperta. Sarà anche disponibile il servizio di Parking Dog: previ accordi, il cane, munito rigorosamente di libretto, potrà sostare e venire accudito presso il campo cinofilo, nel corso della giornata.

In caso di maltempo, l’inaugurazione sarà rinviata a Domenica 10 aprile.

Per saperne di più visita la pagina Facebook di Asd “Bau Bau Bicocca” – Addestramento – Turismo Cinofilo & Naturalistico (clicca QUI per accedervi) , per info Franca Qualizza 338.2051167

Red.