Il derby in rosa del calcio femminile astigiano va ancora all’Astisport

14 marzo 2016 | 16:13
Share0
Il derby in rosa del calcio femminile astigiano va ancora all’Astisport

Gara disputata sul campo di via Monti che ha visto le ragazze di mister Marilena Cervellino vincere per 4 reti a 2 e cogliere altri 4 legni e un gol annullato in sospetto fuorigioco, bissando così il successo dell’andata.

La partita si sblocca subito con gol di Quadi al 2′ che insacca un tiro/cross dalla destra e porta in vantaggio l’Astisport, al 24′ è la scatenata Marcella che raddoppia con un’azione personale dribblando la difesa avversaria. Sul 2 a 0 arrivano alcuni minuti di black out totale per le ospiti e il San Domenico ne approfitta al meglio segnando due reti e riportando l’incontro il equilibrio.

Il pareggio subito risveglia l’Astisport che prima di andare al riposo va ancora in rete, ma l’arbitro vede un fuorigioco e non convalida; si va così al riposo sul 2 a 2. Si rientra in campo con l’Astisport che tira fuori le unghie e non concede nulla alle avversarie, Barbero è costretta ad abbandonare il campo per crampi dopo una prova strepitosa, Marcella è imprendibile e solo il palo le nega il nuovo vantaggio.

Dopo una traversa di De Masi su punizione, le ospiti passano in vantaggio con Rotella che scaglia un bolide imprendibile dalla lunga distanza, poi arriva ancora una traversa piena su punizione che toglie la gioia della doppietta personale a Quadi, ma ci pensa Marcella all’84’ a chiudere la partita con la rete del definitivo 4 a 2.

A fine partita Marilena Cervellino è felice per la prova della sue ragazze: “Sono soddisfatta perchè abbiato creato tanto in fase offensiva e come previsto patiamo i campi grandi fisicamente, ma ci permettono di esprimere un buon calcio, peccato per i due errori grossolani sui 2 gol subiti ma in fase di costruzione e finalizzazione molto bene, speriamo di replicare domenica prossima in casa dove col campo piccolo avremo molti meno spazi.”

San Domenico Rocchetta-Astisport 2-4

Astisport: Silvia Mazzotta, Arianna Olmo, Aurora Valente, Noemi Cocchi, Melanie Beltrame, Florencia De Masi, Francesca Barbero (21′ Noemi Marchiaro), Iolanda Rotella, Francesca Marcella, Francesca Salvioli, Martina Quadi. A disp. Sabrina Ghignone, Chiara Cantore, Irene Gentile, Virginia Di Lascio, Alessandra Gallucci. Allenatrice Marilena Cervellino.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 20a giornata (7a di ritorno)

Formigliana-Rosta 0-1
J Gold School-Racco 86 2-3
La Rondinese-Atl. Sangiustese 1912 1-3
Masera-Futura Langhe 2-3
San Domenico Rocchetta-Astisport 2-4
Vianney-Olimpic Collegno 3-2
Riposa Musiello Saluzzo

Classifica: Futura Langhe**, Vianney 41, Atl. Sangiustese** 40, La Rondinese 33, Masera, Olimpic Collegno** 26, Racco 86* 23, Astisport* 19, J Gold School* 15, Formigliana*, Rosta* 14, San Domenico Rocchetta* 3.

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro il Musiello Saluzzo squadra fuori classifica

Red.